Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria verso lo sviluppo della mobilità

ROMA. STRETTA ALLEANZA PER LA MOBILITA' FRA LE REGIONI CENTRALI

ROMA. STRETTA ALLEANZA PER LA MOBILITA' FRA LE REGIONI CENTRALI

Ginoble: “Poste le fondamenta per uscire dalla cultura della concorrenzialità”Prossimo appuntamento il 15 dicembre

Una logistica ed una rete di infrastrutture da integrare per lo sviluppo delle regioni centrali, progredendo verso un'alleanza per la mobilità.
E' questo in estrema sintesi L'obiettivo fissato nelL'incontro di ieri mattina a Roma  tra L'assessore ai Trasporti, Tommaso Ginoble e gli assessori omologhi delle Regioni Lazio, Marche ed Umbria.

L'incontro hanno preso parte anche i presidenti degli interporti delle stesse regioni.

"NelL'incontro abbiamo posto le fondamenta per favorire un rapporto nuovo tra le quattro Regioni, capace di farci uscire dalla cultura della concorrenzialità per approdare invece alla cultura della complementarietà – ha sottolineato per tutti L'assessore ai Trasporti delL'Abruzzo Tommaso Ginoble -.
In questo modo Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria conseguiranno il risultato di favorire la crescita delL'offerta di logistica e nello stesso tempo il risultato di avere a disposizione un maggior numero di servizi legati alla logistica".

L'obiettivo finale sarà quello di creare una rete di nodi e infrastrutture, accomunando anche i piani integrati dei trasporti e delle infrastrutture, per favorire uno sviluppo pieno della mobilità lungo L'asse Tirreno – Adriatico cogliendo anche le opportunità verticali sia delle regioni adriatiche che di quelle tirreniche.
Il secondo appuntamento tra i quattro assessori regionali ai Trasporti è stato già fissato per il 15 dicembre, in un convegno promosso anche dalla Regione Abruzzo, che si svolgerà ad Ortona.  

 
Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon