Il funzionamento del trasporto pubblico locale

PESCARA. INDAGINE SULLA QUALITA' DEI SERVIZI DEL TPL

PESCARA. INDAGINE SULLA QUALITA' DEI SERVIZI DEL TPL

La giunta regionale delibera di intervistare 5mila cittadini abruzzesiGinoble: “Fondamentale il dialogo con l'utenza”

Saranno circa cinquemila i cittadini abruzzesi, utenti dei servizi del trasporto pubblico locale, ad essere intervistati sulla qualità delL'offerta trasportistica.
A stabilirlo è una delibera della Giunta regionale, approvata ieri su proposta delL'assessore ai Trasporti, Tommaso Ginoble.

L'indagine conoscitiva, che sarà avviata dalla Regione sul funzionamento dei servizi e sul relativo grado di soddisfazione degli utenti, verrà affidata con avviso pubblico di gara, e compiuta attraverso interviste presso le fermate degli autobus di linea e presso le stazioni ferroviarie, individuate tenendo conto delL'intero territorio regionale, con riferimento anzitutto ai quattro capoluoghi provinciali.

Per ogni provincia si terrà conto di almeno cinque località fra le più rappresentative delL'area interessata. Il campione dovrà considerare le differenze fra sesso, età e residenza degli utenti e dovrà riguardare chi si serve dei mezzi di trasporto pubblico locale nelL'arco delL'intera giornata.

Il progetto dovrà essere completato nel termine di sei mesi dal momento della stipula del contratto sottoscritto con la parte a cui verrà affidata L'indagine.

"Questa iniziativa è significativa – ha commentato L'assessore Ginoble – infatti consentirà alla Regione di conoscere L'esatto funzionamento dei servizi del trasporto pubblico locale, di tenere conto della valutazione che gli utenti  daranno e sulla base di questi due dati apportare ai servizi eventuali ed opportuni correttivi.  Tutto questo avverrà quindi in un'ottica di dialogo con gli utenti, il cui giudizio per noi è importante". Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon