La prima sistemata a San Vito

MODENA. ARRIVANO LE NUOVE PENSILINE DEL TPL MODENESE

MODENA. ARRIVANO LE NUOVE PENSILINE DEL TPL MODENESE

MODENA. ARRIVANO LE NUOVE PENSILINE DEL TPL MODENESEIl nuovo modello sostituirà progressivamente in tutte le fermate quelli esistenti

E’ stata montata a San Vito la prima pensilina completa della nuova serie che nei prossimi anni caratterizzerà il trasporto pubblico modenese.
La nuova pensilina  rappresenterà un modello identificativo di tutte le fermate del trasporto pubblico modenese.
La struttura che si caratterizza per l’accattivante design architettonico, andrà progressivamente a sostituire i modelli precedenti, creando un’immagine uniforme delle fermate del trasporto pubblico. Le prossime installazioni riguarderanno le otto fermate della linea 19 lungo la via Emilia tra Ponte Sant’Ambrogio e Castelfranco, dove per altro i lavori sono già in corso di ultimazione, e le cinque nuove fermate della linea 7 del servizio urbano filoviario di Modena, di cui si sta concludendo in questi giorni il prolungamento dal Policlinico al polo universitario d’ingegneria.

La nuova pensilina punta a coniugare qualità architettonica e funzionalità con seduta e corrimano in acciaio inox, bacheca porta orari integrata, copertura a sbalzo di 160 centimetri in vetro annerito e parete laterale in vetro trasparente.

“Uno spazio piacevole e comodo – commenta Nerino Gallerani, presidente di aMo  Agenzia per la mobilità di Modena – dove trascorrere i pochi minuti d’attesa dell’autobus, che ben si inserisce nel contesto urbano, evidenziando anche solo con il design la funzione. Al contempo, l’essenzialità della struttura rende poco appetibile la pensilina per chi sarebbe intenzionato ad utilizzarla per altre funzioni che nulla hanno a che fare con l’attesa dei mezzi”.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon