La tecnologia al servizio della sicurezza nei trasporti pubblici

NEW YORK. METRO SICURA: I DISTRIBUTORI DI METROCARD  NUOVO STRUMENTO PER COMBATTERE GLI ATTACCHI TERRORISTICI

NEW YORK. METRO SICURA: I DISTRIBUTORI DI METROCARD  NUOVO STRUMENTO PER COMBATTERE GLI ATTACCHI TERRORISTICI

Le macchine  per l'acquisto delle MetroCard saranno modificate per permettere il rilevamento di esplosivoUn primo test avviato a Baltimora

Le stazioni della metro a prova di attacco terroristico
La sicurezza nel trasporto pubblico, specie in una città come New York, ottiene il posto d'onore.
Un triste primato ma sono le nuove tecnologie ad andare incontro alle esigenze del viaggiare sicuro.

Ogni giorno, team specializzati, studiato nuovi strumenti per limitare al minimo gli attacchi terroristici soprattutto dove sono presenti alte concentrazioni di persone, esempio tipico le stazione della metropolitana.

Proprio per rispondere ad esigenze di sicurezza i distributori di MetroCard delle stazioni della metropolitana di New York diventeranno un nuovo strumento per combattere potenziali attacchi terroristici nelle stazioni.

Le macchine, in pratica, saranno modificate per permettere il rilevamento di esplosivo.

Il touch-screen, utilizzato per L'acquisto delle MetroCard, sarà munito di un sensore in grado di rilevare tracce di esplosivo e contemporaneamente scattare una foto della persona ed inviarla alla polizia.
Per rendere ancor più utile il sistema di monitoraggio in caso di pericolo le macchine per L'acquisto dei titoli di viaggio potrebbero addirittura chiudere i tornelli bloccando la stazione prima delL'arrivo della polizia.

Le macchine saranno costruite dalla Cubic Corportation, che sta elaborando il sistema grazie al supporto della GE Security.
Al momento è in fase di realizzo a Baltimora un test specifico, per valutare il rendimento del sistema.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon