Grazie ad un fondo governativo Arriva mette a punto un progetto che aumenta le facilitazioni e la sicurezza in 11 stazioni ferroviarie nel nord del Galles
Disponibili in tempo reale le informazioni sul servizio ferroviairo.
Grazie alle nuove tecnologie e ad utilissimi schermi digitali la stazione ferroviaria di Llandudno permette ai viaggiatori di ottenere informazioni in maniera rapida e dettagliata su arrivi e partenze, motivo dei ritardi ed eventuali incidenti.
Gli sforzi per migliorare le informazioni alla clientela si rendono possibili grazie ai fondi governativi stanziati che Arriva Trains Wales utilizza per un progetto più ampio che coinvolge 11 stazioni nel nord del Galles.
Le stazioni vengono monitorate da telecamere che inviano immagini digitali alla sala di controllo centrale di Arriva, dove gli schermi sono controllati 24 ore su 24.
Un sistema di grande utilità per L'azienda ma anche per la Polizia ferroviaria che può controllare rapidamente e verificare i crimini, gli atti vandalici e i comportamenti anti-sociali per porre rimedio in tutta fretta.
"Incoraggiamo la gente ad utilizzare il trasporto pubblico, è una parte importante della nostra politica di trasporto – spiega Andrew Davies Ministro delL'Economia e Sviluppo dei Trasporti del governo gallese -. Ma facciamo si che agli utenti vengano garantiti accessi alle informazioni rapidi ed esatti per questo abbiamo costituito un fondo per i progetti che Arriva metterà a punto".
"Questi nuovi sistemi sono un ottimo supporto per i nostri clienti – sottolinea Mike Hurley, dirigente della Arriva Trains Wales -. I "Customer Information Screens" forniscono in tempo reale i ritardi, permettendo a chi attende di avere informazioni sul servizio.
Il sofisticato monitoraggio dei sistemi CCTV – Closed Circuit Television Systems -, come quello installato presso la stazione di Llandudno, ha già ottenuto risultati interessanti anche in altre zone raccogliendo, tra L'altro, il consenso della polizia britannica del settore trasporti".M. Gio M. – clickmobility.it