Sale a dieci il numero delle zone impegnate in Inghilterra nella sperimentazione delle nuove tecniche

LONDRA. IL DEPARTMENT FOR TRANSPORT ASSEGNA 7,5 MILIONI DI STERLINE PER AFFRONTARE LE DIFFICOLTA' DEL TRAFFICO

LONDRA. IL DEPARTMENT FOR TRANSPORT ASSEGNA 7,5 MILIONI DI STERLINE PER AFFRONTARE LE DIFFICOLTA' DEL TRAFFICO

“Il road pricing ha le potenzialità per tagliare di quasi la metà i problemi del traffico” spiega Douglas Alexander, Transport Secretary

Road princing: nuove ipotesi di sviluppo in Inghilterra.
Nove aree inglesi divideranno un contributo di 7,5 milioni di sterline per sviluppare programmi innovativi capaci di affrontare il traffico locale ed ipotizzare L'utilizzo del road pricing.
A darne conferma ieri Douglas Alexander, Transport Secretary del Ministero dei Trasporti.

Il denaro da assegnare alle varie realtà locali è parte integrante di un fondo di 18 milioni di sterline riservato L'innovazione nel trasporto (TIF) e può  essere utilizzato per migliorare il trasporto pubblico offrendo alternative L'uso delL'automobile.  
La nuova brachia d'investimenti è stata studiata per supportare le autorità locali nello sviluppo di progetti-pilota sul road pricing, cercando di dare respiro alla discussione e alle esperienze e valutando le nuove tecnologie

"Il traffico ha costi notevoli in fatto di economia e ambiente, i ritardi sono causa di frustrazione per gli automobilisti e le previsioni per i prossimi dieci anni non sono certo rosee. Dobbiamo provvedere già da ora – ha spiegato Douglas Alexander, segretario ai Trasporti del Ministero –
Il road pricing ha le potenzialità per tagliare sul traffico e la congestione viaria di quasi la metà, per questo abbiamo il dovere di esplorare nuove soluzioni che possano aiutarci. I primi passi in questa direzione stanno aiutando le autorità locali a mettere in pratica progetti-pilota, che consentiranno di incamerare informazioni per puntare ad uno schema nazionale".

Sei zone hanno ricevuto e riceveranno altro  denaro da investire in questa direzione:

– Cambridgeshire
– Durham County Council (per Durham City)
– Greater Manchester
– Shropshire County Council (per Shrewsbury)
– Tyne e Wear
– la conurbazione di West Midlands

Inoltre tre nuove zone si impegneranno nella sperimentazione di nuove soluzioni:

– Nottingham, Derby e Leicester e i paesi circostanti
– Reading;
– Norfolk (per Norwich)

"In base alle novità sale a dieci il numero delle zone in Inghilterra che tengono in seria considerazione gli schemi di road pricing – prosegue il segretario -. Sono contento del lavoro che le prime sette realtà hanno fin qui realizzato, creando precedenti interessanti nelL'individuare reali soluzioni così' che altre autorità possano trarre esempio.
Il governo presterà molta attenzione a queste realtà e allo sviluppo del loro lavoro.
Le tre nuove aree saranno invitate ad unirsi al Road Pricing Local Liaison Group.
Questo gruppo è responsabile dello sviluppo di un metodo di costante valutazione del road pricing, osservando le nuove tecniche e gli schemi".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon