Transport for London T2025

LONDRA. PRESENTATO RAPPORTO T2025 SUL FUTURO DEL TRASPORTO LONDINESE

LONDRA. PRESENTATO RAPPORTO T2025 SUL FUTURO DEL TRASPORTO LONDINESE

Evidenziata dal sindaco Ken Livingstone l'importanza di investimenti continui a favore del settore e dell'ambienteLivinstone: “Il continuo sviluppo e le previsioni che vanno da qui al 2025 mettono in chiaro che il settore trasportistico dovrà far fronte ad ulteriori 4 milioni di viaggi supplementari al giorno”

La visione del futuro dei trasporti è contenuta nel report Transport for London T2025, che mette in luce L'importanza degli investimenti continui a favore del settore del trasporto anche per garantire un impatto a misura d'ambiente.

Per L'economia londinese è previsto uno sviluppo pari a 900mila nuovi posti di lavoro, con un aumento della popolazione pari a 800mila unità nelle prossime due decadi.
Questi numeri si traducono in 4 milioni di viaggi supplementari al giorno, considerando soprattutto che della cifra complessiva circa 300mila nuovi posti di lavoro caratterizzeranno Londra inclusa City, Docklands e West End.

Ciò traduce in quattro milione viaggi supplementari un il giorno. Trecento migliaia di questi nuovi lavori saranno a Londra centrale compreso la città, i docklands e L'estremità ad ovest.

Le infrastrutture del trasporto londinese dovranno adattarsi a questa nuova sfida, accanto alla necessità imperante relativa alla riduzione delle emissioni di carbonio.

Il pacchetto T2025 include un piano d'azione ambientale sottolineando L'esigenza di riservare investimenti continui al trasporto pubblico, insieme L'aumento di misure ad hoc per incentivare la mobilità ciclistica e il movimento a piedi.
Le scelte prospettate significano un incremento progettuale da dedicarsi al trasporto pubblicoa, alle due ruote e alle scelte ambientali, pari al 9% per i prossimi 20 anni, calcolando che negli ultimi sei anni c'è già stato un incremento del 4%.

Lo sviluppo economico

I progetti che la Transport for London giudica essenziali sono il completamento della metropolitana, grazie alle partecipazioni pubblico-private, ma soprattutto L'espansione della rete dei bus di un ulteriore 40%.

"Londra è una città di successo che dà un enorme contributo alla ricchezza del  Regno Unito – spiega il sindaco di Londra, Ken Livingstone -.
Il continuo sviluppo e le previsioni che vanno da qui al 2025 mettono in chiaro che il settore trasportistico dovrà far fronte ad ulteriori 4 milioni di viaggi supplementari al giorno.
L'investimento nella rete di trasporti diventa essenziale per la salute economica del Regno Unito"
Investimenti continui

"Il rapporto T2025 precisa inoltre come si può ridurre il traffico e L'effetto del trasporto sulL'ambiente, soprattutto perchè Londra gioca un ruolo importante nel cambiamento climatico e deve affrontare una sfida importante – spiega Peter Hendy della TfL -.
Abbiamo fatto progressi considerevoli in questi ultimi sei anni per migliorare il trasporto in questa città, ma questo programma sottolinea chiaramente le sfide del futuro.Senza continui investimenti in efficienza, sicurezza ed accessibilità nel trasporto pubblico Londra non può rispondere alle esigenze delle prossime generazioni".

Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon