Risposte nuove e concreto per il trasporto pubblico in città e nelle periferie

PARIGI. VERSO UN RAFFORZAMENTO SIGNIFICATIVO DELL'OFFERTA DEI BUS

PARIGI. VERSO UN RAFFORZAMENTO SIGNIFICATIVO DELL'OFFERTA DEI BUS

La Stif, autorità organizzatrice del trasporto, ha adottato un piano ambizioso

Parigi va verso il rafforzamento delL'offerta degli autobus.
La decisione arriva in seno al Consiglio della Stif, autorità organizzatrice del trasporto, che ieri ha adottato un piano ambizioso di rafforzamento delL'offerta dei bus.

Il programma prevede una dotazione annuale pari a 70 milioni di euro L'anno.
Più dei tre/quarti saranno utilizzati per le linee delle periferie,  conformemente alla volontà della regione e della città di Parigi, di dare così la priorità allo sviluppo dei trasporti collettivi dei sobborghi, in particolare per i collegamenti da "banlieue à banlieue".

In base al nuovo piano la rete dei bus parigina beneficerà di 17 milioni di euro L'anno.

Ciò garantirà un miglioramento delle linee Mobilien,  che è stato o che è oggetto di sistemazioni: rafforzamento delle frequenze nelL'ora di punta e miglioramento dei servizi la sera. Un contributo anche alla creazione di servizi di sera e la domenica su 10 linee che circolano attualmente soltanto di giorno in settimana. In programma anche il realizzo di una nuova linea 64 tra  Place d’Italie e Gambetta per migliorare il servizio del settore Parigi 'riva sinistra'. Questi rafforzamenti saranno messi in atto dalla RATP tra la fine del 2006 e L'inizio del 2007.

Dopo i miglioramenti delL'offerta, già messi a punto nel 2004-2005, questo programma condurrà ad un aumento del servizio di oltre il 15% a Parigi.

Con queste misure, la STIF, il cui bilancio è finanziato del 30% dL'amministrazione parigina,  organizza il più ampio rafforzamento delL'offerta d'autobus messo a punto negli  ultimi  dieci anni.
Il piano risponde alle attese dei Franciliens e dei parigini che chiedevano da numerosi anni miglioramenti sensibili della rete di superficie, complementari alla metropolitana.
Ricordiamo, infatti, che la metà degli utenti dei trasporti  pubblici L'interno di Parigi abita in città ma  L'altra metà è composta,  essenzialmente, da abitanti delL' Ile de France.

La proiezione di realizzo costituisce il complemento indispensabile al restyling della viabilità realizzato negli ultimi 5 anni per dare ulteriore attrattiva al trasporto pubblico e migliorare il servizio agli utenti.

Miglioramento delle frequenze sulle linee 11 e 13 della metropolitana, rafforzamento della RER e degli autobus, messa in servizio del tram dei Maréchaux alla fine delL'anno: le condizioni di spostamento dei parigini e Franciliens trovano così, in un lasso di tempo abbastanza stretto, risposte nuove e concrete.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon