Nuove norme in fatto di sicurezza, garanzia, assunzione del personale, sistemi di bigliettazione e frequenza dei treni

LONDRA. CON L'AVVIO DELLA 'LONDON OVERGROUND' NASCE UNA NUOVA ERA PER IL SISTEMA FERROVIARIO LONDINESE

LONDRA. CON L'AVVIO DELLA 'LONDON OVERGROUND' NASCE UNA NUOVA ERA PER IL SISTEMA FERROVIARIO LONDINESE

La London Overground entrerà in servizio sulla North London Railway e sulla East London Railway

I passeggeri della ferrovia londinese presto potranno viaggiare con la 'London Overground', secondo i programmi annunciati dal sindaco Ken Livingstone.
Il nuovo marchio è stato presentato ieri alla città.

A partire dal novembre del 2007 il servizio ferroviario della London Overground sarà operativo sulla North London Railway, sotto L'amministrazione della Transport for London (TfL), che assumerà la responsabilità della linea dal Dipartimento dei Trasporti.

Operativa grazie alla concessione della TfL London Rail, la London Overground entrerà in servizio anche sulla tratta ferroviaria della East London Railway nel momento stesso delL'apertura, prevista per il 2010.

Il contratto che rende operativa la London Overground sulle due linee dovrà far fronte a rigide norme in fatto di sicurezza, garanzia, assunzione del personale, sistemi di bigliettazione e frequenza dei treni.

Presentando la London Overground il sindaco ha spiegato che per lunghi anni i servizi ferroviari londinesi sono stati trascurati e in molti casi scarsamente utilizzati.

Lo scorso febbraio il ministro dei Trasporti inglese Alistair Darling aveva annunciato che la concessione della North London Railway sarebbe passata alla Transport for London nel novembre del 2007 con gestione diretta da parte della London Overground.M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon