Il ministro dei Trasporti Perben ha incontrato l'Associazione delle Regioni francesi per fare il punto sul piano di rinnovoElevati di oltre 1,8 miliardi di euro gli investimenti
Previsto il rinnovo della rete ferroviaria francese.
Il ministro dei Trasporti Dominique Perben ha ricevuto L'Associazione delle Regioni francesi per fare il punto in particolare sul piano di rinnovo della rete ferroviaria.
Il ministro ha confermato la volontà dello Stato di fermare il deterioramento della rete, "risultato di oltre 20 anni d'insufficienza dei pubblici poteri", allo scopo di garantire la perennità della rete e lo sviluppo delL'offerta ferroviaria nelle migliori condizioni.
Dominique Perben ha ricordato gli investimenti finanziari del piano 2006-2010, elevando ad ulteriori 1,8 miliardi di euro L'investimento.
Il ministro ha ribadito la volontà di coinvolgere le Regioni nella messa a punto dei programmi di rinnovo.
Una missione congiunta Consiglio Generale des Ponts e Chaussées e Ispettorato generale delle finanze si avvierà a partire dal mese di giugno per formulare proposte al ministro dei Trasporti ed al ministro delle Finanze sui pedaggi ferroviari affinché rispondano meglio L'evoluzione del trasporto ferroviario.
La riunione dei giorni scorsi è stata anche L'occasione per fare il punto sulla devolution dei porti e degli aeroporti che interverrà al più tardi il 1 gennaio 2007. M. Gio M. – clickmobility.it