il punto sulle liberalizzazioni

ROMA. AUTHORITY SUI TRASPORTI: IL MINISTRO BERSANI NE RAVVEDE LA NECESSITA'

ROMA. AUTHORITY SUI TRASPORTI: IL MINISTRO BERSANI NE RAVVEDE LA NECESSITA'

Ieri il ministro ha tracciato il bilancio a sei mesi dalla legge sulle liberalizzazioniBersani: “Dalle assicurazioni ai trasporti, dai farmaci alle banche, le parole chiave saranno tutela e trasparenza”

Il ministro Pierluigi Bersani ha presentato ieri, presso il ministero dello Sviluppo economico, un primo bilancio a sei mesi dall’entrata in vigore della legge sulle liberalizzazioni.
Nell’incontro con la stampa il ministro ha analizzato anche i risultati che la legge sta producendo sul lato dei prezzi, sul fronte dell’accesso ai servizi, sulla creazione di nuovi posti di lavoro e sulla apertura dei mercati alla concorrenza.

Nel sistema delle Autorità di settore, ha fatto presente il ministro, manca quella per i trasporti.
"Sono favorevole ad allestire una Autorità per i trasporti, che e' il tassello vero che manca, perchè siamo in presenza di settori liberalizzati. Poi abbiamo il problema di riorganizzare e sistema il settore delle Autorita'. Il sottosegretario Enrico Letta si sta occupando della materia insieme al ministro Vannino Chiti e conoscendolo sono sicuro che porterà a termine la questione".

In questa occasione è stata presentata, inoltre, la campagna di informazione promossa dal ministero dello Sviluppo economico, in collaborazione con il dipartimento editoria della presidenza del Consiglio dei Ministri. La campagna prevede spot informativi su emittenti radio e quotidiani nazionali e locali.

"Le nuove norme sulla concorrenza e i diritti dei consumatori, contenute nel Titolo I della Legge 4 agosto 2006 n. 248, segnano una svolta nel mondo del libero mercato: muovono l’economia e danno maggiore impulso alla concorrenza, riqualificano le attività economiche, riducono i prezzi e fanno posto ai giovani – ha precisato Bersani -.
Con questi provvedimenti, il Governo offre maggiori opportunità di occupazione e di contrattazione e migliora i servizi che il cittadino-consumatore utilizza quotidianamente.
Dalle assicurazioni ai trasporti, dai farmaci alle banche, le parole chiave saranno tutela e trasparenza".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon