"Cominciato il grande lavoro di liberalizzazione e di dinamicizzazione" conferma Prodi

ROMA. APPROVATO IL VIA LIBERA DEL CDM AL "PACCHETTO BERSANI" SULLE LIBERALIZZAZIONI

ROMA. APPROVATO IL VIA LIBERA DEL CDM AL "PACCHETTO BERSANI" SULLE LIBERALIZZAZIONI

Il Consiglio dei Ministri dà l'ok al pacchetto che contiene  sia un decreto legge che un disegno di leggeAccolti anche i punti concernenti i trasporti

Arriva il via libera al pacchetto sulle liberalizzazioni.
Nella tarda serata di ieri il Consiglio dei Ministri ha approvato il "pacchetto Bersani" sulle liberalizzazioni.
L'ok è arrivato dopo una discussione decisamente lunga ed articolata.
Il pacchetto comprende sia un decreto legge che un disegno di legge.

Tante le novità dL'annullamento dei costi di ricarica dei telefoni cellulari alla possibilità di effettuare i pagamenti con il bancomat negli uffici pubblici, dagli sgravi fiscali alle imprese che si quotano all semplificazione burocratica per L'avvio di nuove attività ed esercizi commerciali, dalla vendita dei carburanti anche nei supermercati L'abolizione del Pra, dai provvedimenti sui mutui allo snellimento degli aspetti burocratici per L'avvio di alcuni mestieri.
Non mancano le novità anche in fatto di trasporti.
Nel disegno di legge infatti troviamo tutta una serie di novità in fatto di norme sul servizio di trasporto locale innovativo, la liberalizzazione dei servizi a terra degli aeroporti civili, per il trasporto ferroviario.

Nella giornata di ieri è stato dato siglato anche il primissimo ok L'impianto generale del ddl Mastella che punta al riordino delle Authority.

"E' cominciato il grande lavoro di liberalizzazione e di dinamicizzazione – ha sottolineato il premier Romano Prodi -. Varati provvedimenti di straordinaria importanza, con L'obiettivo di liberare L'economia da lacci e laccioli, facendole fare un salto in avanti"

Per saperne di più

LiberalizzazioniManu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon