Il sistema di video-sorveglianza è lo stesso già predispsoto per il controllo della viabilità, per la tutela del patrimonio culturale e per i grandi eventi
Adeguatamente predisposte alla normativa sulla privay – che prevede la comunicazione ai cittadini – si accendono oggi in città le telecamere per rilevare a distanza le soste in doppia fila.
Sistemati gli ultimi dettagli tecnici entra in funzione lungo le strade della capitale il sistema di video-sorveglianza già installato per il controllo della viabilita', per la tutela del patrimonio culturale e per i grandi eventi.
"La rete di telecamere può ora essere usata, grazie L'ordinanza firmata dal sindaco in virtù dei poteri speciali in materia di traffico, anche per far rispettare il codice della strada – spiegano in Comune -. Le prime ad essere impiegate come 'vigili elettronici' saranno le ultime, recentemente installate anche per scoraggiare la prostituzione su strada: sono quelle di via Salaria, piazza dei Navigatori e viale Palmiro Togliatti".
Il piano prevede nei prossimi mesi L'installazione di ulteriori strutture.
Infatti lungo i 40 chilometri di strade dove il Comune ha già sperimentato sistemi di 'fluidificazione' del traffico verranno sistemate altre telecamere.M. M. – clickmobility.it