Confronto Regione-sindacati sulla strada delle riforma del trasporto pubblico locale

TRIESTE. TPL: L'ASSESSORE SONEGO ILLUSTRA LA RIFORMA AL SINDACATO ORSA

TRIESTE. TPL: L'ASSESSORE SONEGO ILLUSTRA LA RIFORMA AL SINDACATO ORSA

l'assessore Sonego ha rammentato che la gara per il gestore unico totalmente integrato punta ad un risparmio che la Regione non vuole trattenere per sé ma lasciare nel sistema per migliorare quantità e qualità del servizio a favore degli utenti

"E' stato un incontro molto utile e costruttivo che ha permesso alla Regione di illustrare ai dirigenti del sindacato dei ferrovieri ORSA i contenuti della riforma che la Regione ha in animo per un servizio di trasporto pubblico locale, gomma e rotaia, totalmente integrato".

Ne ha parlato con convinzione ieri L'assessore regionale ai Trasporti, Lodovico Sonego, al termine della riunione nel corso della quale ha presentato le forti ragioni che sostengono la politica delL'integra- zione modale e organizzativa del trasporto pubblico locale.

L'esponente regionale ha rammentato che la gara per il gestore unico totalmente integrato punta ad un risparmio che la Regione non vuole trattenere per sé ma lasciare nel sistema per migliorare quantità e qualità del servizio a favore degli utenti. L'assessore ha anche sottolineato che il gestore unico è la condizione imprescindibile per L'integrazione modale, tariffaria e del titolo di viaggio. Non è un caso che in passato il proposito delL'integrazione tariffaria sia fallito.

Sonego ha concluso dichiarando che gli incontri con L'ORSA proseguiranno nei prossimi giorni con L'obiettivo di un accordo di concertazione sui contenuti della riforma da sottoscriversi con tempestività.

Gli esponenti del sindacato autonomo hanno dal canto loro apprezzato L'avvio della concertazione con la loro organizzazione e manifestato interesse per i contenuti della riforma nella quale sarà inclusa anche la clausola sociale. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon