Programmi sperimentali ed un palinsesto integrato tra la nuova tv e RomaRadio

ROMA. TELENEWSMETRO: LA TV SI E' ACCESA NELLA METROPOLITANA

ROMA. TELENEWSMETRO: LA TV SI E' ACCESA NELLA METROPOLITANA

Le trasmissioni una realtà dal 1° marzo. Sistema operativo in cinque stazioniFra gli obiettivi di Atac i miglioramenti alla comunicazione verso l'utenza

Sono iniziate il 1° marzo le trasmissioni di TeleNewsMetro, la tv della metropolitana realizzata da Telesia in collaborazione con RomaRadio-The Tube Station, L'emittente digitale di Atac Spa.

Il sistema è già operativo in cinque stazioni (Termini metro A e B, Ottaviano, Cipro-Musei Vaticani e Battistini) ed entro il prossimo giugno coprirà le 20 stazioni previste dal progetto.

I programmi, sperimentali, sono il frutto di un palinsesto integrato tra la nuova tv e RomaRadio. I contenuti, sia d'informazione che d'intrattenimento, comprendono notizie nazionali e news locali sul territorio e sul trasporto pubblico (queste ultime prodotte da Roma Radio). Confermati gli appuntamenti con RadioRomaComune, le 'pillole' d'informazione ai cittadini elaborate dL'Ufficio Comunicazione del Campidoglio.

Molti gli obiettivi di Atac nel promuovere L'iniziativa. Prima di tutto migliorare la comunicazione agli utenti e garantire, grazie alla tecnologia, un'informazione ai viaggiatori "sempre più in tempo reale". In caso di necessità, infatti, il sistema prevede diversi "stati di attenzione", che consentiranno ad Atac di trasmettere le notizie agli utenti con tempestività e frequenze graduate in base L'importanza delL'evento.

L'impianto tecnologico è interamente sviluppato da Telesia con il supporto di Cisco e Telecom. Il rientro delL'investimento, totalmente auto-finanziato, sarà garantito dalla raccolta pubblicitaria già avviata da Telesia Pubblicità, concessionaria esclusiva di TeleNewsMetro. Atac, dal suo canto, percepirà un canone sugli introiti pubblicitari e lo reinvestirà nel miglioramento del trasporto pubblico.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon