Definita missione e oggetto sociale di Asam

MILANO. APPROVATO IERI IN GIUNTA PROVINCIALE  IL NUOVO STATUTO DI ASAM

MILANO. APPROVATO IERI IN GIUNTA PROVINCIALE  IL NUOVO STATUTO DI ASAM

Asam ha come finalità la realizzazione e/o gestione di servizi di trasporto pubblico di persone e trasporto privato di persone e merci, di strade e autostrade e di tutti i sistemi infrastrutturali e viari connessi alla mobilità

E’ stato approvato ieri in Giunta provinciale il nuovo statuto di Asam, con la definizione della missione e dell’oggetto sociale.
Un proficuo lavoro di concertazione, passato attraverso due commissioni provinciali, ha portato ad un documento largamente condiviso che ha recepito anche suggerimenti delle minoranze in consiglio provinciale.

Ora Asam ha come finalità la realizzazione e/o gestione di servizi di trasporto pubblico di persone e trasporto privato di persone e merci, di strade e autostrade e di tutti i sistemi infrastrutturali e viari connessi alla mobilità, di servizi informativi, rete telematiche e di telecomunicazioni a servizio dell’utenza, e di impianti di energie rinnovabili.

Inoltre l’oggetto sociale prevede il sostegno ai programmi di sviluppo e ottimizzazione delle infrastrutture della viabilità e dei trasporti e di miglioramento ambientale, promossi dalla Provincia di Milano, tenendo conto delle esigenze della costituita Provincia di Monza e Brianza.
Con questo statuto, infine, si mantengono in capo al Consiglio provinciale le prerogative di indirizzo, direzione e controllo strategico.

Soddisfatto il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati “Ora ci apriamo al confronto del consiglio provinciale con la volontà di ricercare il più ampio consenso”.

Per saperne di più

Le imprese pubbliche: un modello di governanceManu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon