Trasporti e ambiente

CUNEO. "PER MUOVERTI USA LA TESTA": MINI GUIDA PER LA MOBILITA' SOSTENIBILE

CUNEO. "PER MUOVERTI USA LA TESTA": MINI GUIDA PER LA MOBILITA' SOSTENIBILE

Dal Comune arriva la guida pratica per muoversi con intelligenza e nel pieno rispetto dell'ambienteLerda: “Negli ultimi anni i livelli di traffico e di inquinamento atmosferico registrati a Cuneo ci hanno spinti ad adottare nuove e più sostenibili modalità di spostamento”.

Un titolo decisamente diretto "Per muoverti usa la testa".
Nasce così a Cuneo la mini guida alla mobilità sostenibile elaborata dL'assessorato alla Mobilità e Trasporti del Comune e rivolta sia alla cittadinanza, sia ai turisti.
L'opuscolo è stato distribuito ieri in anteprima e dal mese di marzo 10mila copie saranno diffuse in modo capillare presso i principali enti, locali, esercizi pubblici e strutture ricettive di Cuneo e dei comuni vicini.

Colorata, facile da consultare e tascabile, la pubblicazione illustra sinteticamente le diverse opportunità di mobilità alternativa L'auto presenti a Cuneo e indica i luoghi e i recapiti utili per fruire dei vari servizi. L'informazione è finalizzata a responsabilizzare il cittadino nella scelta tra differenti soluzioni di trasporto. Le diverse sezioni tematiche che compongono la guida, a piedi, in bici, in auto, inquinamento e traffico, trasporto pubblico, Cuneo da vedere, Come raggiungere…, Progetti futuri, Numeri utili, riportano le informazioni salienti dei principali servizi di mobilità sostenibile e per visitare la città. La pubblicazione contiene anche informazioni circa i più recenti provvedimenti di limitazione del traffico adottati dal Comune in sintonia con la Provincia di Cuneo e la Regione Piemonte.

Grazie al contributo della Banca Regionale Europea è stato possibile realizzare la versione telematica delL'opuscolo, che a giorni sarà comodamente scaricabile dal sito del Comune L'indirizzo www.comune.cuneo.it.

"Negli ultimi anni – spiega L'assessore alla Mobilità, Guido Lerda – i livelli di traffico e di inquinamento atmosferico registrati a Cuneo ci hanno spinti ad adottare nuove e più sostenibili modalità di spostamento. Il Comune non si è preoccupato solo di limitare e vietare, ma ha voluto offrire servizi concreti di mobilità alternativa. Ora abbiamo quindi la possibilità, e insieme la responsabilità, di scegliere: ci auguriamo che questa guida possa indurre a una riflessione sulle differenti soluzioni di trasporto che determinano in maniera significativa la qualità della vita nella nostra città".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon