La Regione lavora al disegno di legge sulla riforma del tpl

TRIESTE. TRASPORTI:  SONEGO INCONTRA UGL SU RIFORMA TPL

TRIESTE. TRASPORTI:  SONEGO INCONTRA UGL SU RIFORMA TPL

Sonego: “Vogliamo riorganizzare l'intero settore con una politica di fortissima integrazione gomma, ferrovia, marittimo, aereo nonchè l'integrazione tariffaria. E' un obiettivo che desideriamo perseguire con lo strumento del gestore unico”

Confronto positivo e di merito sulla riforma del trasporto pubblico locale, gomma e rotaia, tra L'assessore regionale ai Trasporti, Lodovico Sonego, e la delegazione delL'UGL composta dal segretario regionale Quirino Stortini e dal segretario delle attività ferroviarie Giovanni Falanga.

Lo annuncia L'esponente regionale al termine delL'incontro che ha consentito di illustrare gli obiettivi della riforma.

"Vogliamo riorganizzare L'intero settore – ha affermato Sonego, con lo scopo di garantire migliori servizi agli utenti con più quantità e più qualità -. Ci prefiggiamo una politica di fortissima integrazione gomma, ferrovia, marittimo, aereo nonchè L'integrazione tariffaria. E' un obiettivo che desideriamo perseguire con lo strumento del gestore unico".

In tale quadro, ha proseguito L'assessore, ci saranno le dovute garanzie anche per i lavoratori per i quali sarà prevista la clausola sociale.

"E' prevedibile – conclude Sonego – che già nel corso delle prossime settimane sia pronto il disegno di legge della riforma del trasporto pubblico locale che includerà anche la materia della Motorizzazione Civile e delle competenze ex ANAS.
Ci sarà un adeguato confronto con le organizzazioni sindacali anche sulle due ulteriori materie del provvedimento legislativo". Mnau Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon