l'Agenzia Mobilità Impianti

FERRARA. CONTROLLO E PROGRAMMAZIONE: LE STRATEGIE DELLA MOBILITA' SECONDO AMI

FERRARA. CONTROLLO E PROGRAMMAZIONE: LE STRATEGIE DELLA MOBILITA' SECONDO AMI

Presentati ieri il bilancio 2006 e gli obiettivi futuri dell'AgenziaPositivo il trend dei proventi tariffari per l’anno 20

Un bilancio in salita e obiettivi futuri di grande respiro.
Ami ieri ha tirato le fila delL'anno appena trascorso presentanto gli impegni per il 2007.
L'incontro organizzato dai dirigenti dell’ Agenzia di Mobilità ha visto anche la presenza di Stefano Cavallini, assessore comunale alla Mobilità Trasporti e  Fabio Formentin,  direttore dell’assessorato Regione E. R. ai Trasporti.

Ad elencare con soddisfazione i numerosi obiettivi raggiunti negli ultimi tempi e nel 2006 ha pensato il presidente Giuseppe Ruzziconi spiegando i dettagli della cessione del 51% delle quote di  SST (Società Servizi di Trasporto) ad Acft e l’ampliamento delle funzioni dell’Agenzia con la presa in carico di Alberto Croce, Dirigente alla Mobilità e Infrastrutture – Mobility Manager.

Positivo il trend dei proventi tariffari per l’anno 2006, coinciso con l’adeguamento delle tariffe (partite il 1 febbraio 2006), ha sottolineato invece il direttore Michele Balboni. E’ difatti stato riscontrato un incremento complessivo di 300mila Euro, pari al 5,64% in più rispetto al 2005. L’incremento è più significativo per il servizio urbano con un 8,63%, minore per l’extraurbano con un aumento del 3,71%. Risulta particolarmente soddisfacente il dato degli abbonamenti annuali. Sono in crescita soprattutto quelli rivolti agli studenti: +149 urbani, +59 extraurbani, arrivando a valori assoluti di grande evidenza: 3.035 urbani e 3.783 extraurbani.

Coerentemente con gli obiettivi più imminenti dell’ Agenzia che fanno capo alla “Controlleria” e al “controllo qualità”, ha puntualizzato sempre Balboni, la struttura dell’Agenzia si avvarrà di due nuovi addetti.

Formentin, in accordo con la politica di rafforzamento delle Agenzie, approvata nell’atto di indirizzo triennale 2007-09 in materia di programmazione e amministrazione del TPL Regionale, ha concluso sottolineando l’importanza  del ruolo delle stesse quale strumento di controllo,  programmazione e attuazione coordinata non solo del trasporto pubblico ma  più in generale delle strategie della mobilità.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon