Nuovo confronto sul trasporto pubblico locale

ROMA. TPL: IERI SECONDO INCONTRO DEL TAVOLO DI LAVORO

ROMA. TPL: IERI SECONDO INCONTRO DEL TAVOLO DI LAVORO

Il Governo presenta un documento avanzando proposte ed osservazioni quali l'aggiornamento delle normative di settore e i criteri di ripartizione delle risorse e premialità

Si è tenuto ieri il secondo incontro del tavolo di lavoro sul tpl.
Il Governo ha proposto alle parti in causa un documento che definisce nel dettaglio un pacchetto di prime osservazioni e proposte.

Il documento entra nel merito di argomentazioni quali L'aggiornamento delle normative di settore, delle dimensioni dei lotti di gara, delle garanzie di trasparenza e imparzialità delle procedure di gara, della revisione del contenuto minimo dei contratti di servizio e standard qualitativi, del rapporto costi/ricavi del 35%, della revisione della clausola sociale, dei criteri di ripartizione delle risorse e criteri di premialità.

Per saperne di più…
la proposta del Governo

Il realizzo del tavolo, lo ricordiamo, è stato previsto dalla presidenza del Consiglio di Ministri, dando attuazione ai dettagli stabiliti in occasione del rinnovo del ccnl autoferrotranvieri il 14 dicembre scorso.
Parte integrante della nuova realtà, accanto alla presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo sviluppo delle economie territoriali, che ricopre il ruolo della presidenza, troviamo il Ministero delL'Economia e delle Finanze, Ragioneria dello Stato, Dipartimento delle politiche fiscali, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dei Trasporti, Ministero per gli Affari Regionali e le Autonomie locali, Conferenza delle Regioni, Upi, Anci, Asstra, Anav, Fit-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl-Autoferrotranvieri.

Un primo documento, contenente una prima proposta tecnica per lo sviluppo del trasporto pubblico locale, è stato presentato dalle Regioni.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon