Mobilità a misura d'ambiente

MILANO. FORMIGONI CONSEGNA 88 BICICLETTE A DIPENDENTI

MILANO. FORMIGONI CONSEGNA 88 BICICLETTE A DIPENDENTI

Formigoni: “Sono sicuro che il vostro esempio sarà seguito da molti altri. Ci attendiamo in futuro di ricevere altre richieste che saremo felici di soddisfare”

Nuove bici per gli spostamenti casa-lavoro.
I giorni scorsi il presidente della Regione Roberto Formigoni ha consegnato 88 biciclette ad altrettanti dipendenti regionali tutti abitanti a Milano, che le utilizzeranno per gli spostamenti da casa al lavoro.  
L'assegnazione di questi mezzi, avvenuta con una cerimonia sul piazzale del Palazzo Pirelli, è frutto di una iniziativa del mobility manager regionale, realizzata insieme al Cral e al Comune di Milano, per promuovere una mobilità rispettosa delL'ambiente.

"Sono sicuro – ha detto Formigoni nel corso della cerimonia – che il vostro esempio sarà seguito da molti altri. Ci attendiamo in futuro di ricevere altre richieste che saremo felici di soddisfare. Si tratta infatti di una iniziativa che ha anche un forte valore simbolico. E' la testimonianza di come sia possibile nella vita quotidiana usare un veicolo a spinta umana, a tutto vantaggio delle salute delL'aria e di chi usa la stessa
bicicletta".
 
Il primo dipendente cui è stata consegnata la bicicletta ha dichiarato che rinuncerà L'uso della macchi na per percorrere un itinerario di 6 chilometri, tra andata e ritorno, da casa al lavoro. La seconda, invece, riprenderà la vecchia abitudine delL'uso della bicicletta, che aveva dovuto abbandonare per la nascita di una bambino: sono 9 i chilometri di viaggio che farà ogni giorno.M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon