Gli  strumenti distribuiti gratuitamente alla clientela presso i punti di contatto ordinari: ATB Point, Stazione Autolinee, Funicolare

BERGAMO. ATB PRESENTA GLI STRUMENTI DELLA COMUNICAZIONE 2007

BERGAMO. ATB PRESENTA GLI STRUMENTI DELLA COMUNICAZIONE 2007

Oltre alle ormai tradizionali Carta della Mobilità e Mappa dei trasporti si aggiungono due nuovi strumenti: un opuscolo dedicato al “Sistema tariffario a zone” e un’ulteriore cartina di stampo prettamente turistico, integrata con le linee ATB

Presentati, alla presenza dell’assessore alla Mobilità Maddalena Cattaneo, gli strumenti della Comunicazione 2007 Atb.

Oltre alle ormai tradizionali Carta della Mobilità (edizione 2007) e Mappa dei trasporti, quest’anno si aggiungono due nuovi strumenti di particolare importanza: si tratta di un opuscolo dedicato al “Sistema tariffario a zone” e di un’ulteriore cartina di stampo prettamente turistico, integrata con le linee ATB.

La Carta della Mobilità 2007 è lo strumento che più rappresenta le attività ed i servizi di ATB Consorzio. In sintesi gli argomenti trattati spaziano dalla presentazione della rete di trasporto; dai servizi alla clientela alla soddisfazione dei clienti; dai fattori della qualità alla sicurezza e tranquillità del viaggiatore. Elemento di novità la rappresentazione di dettaglio dei servizi aggiuntivi realizzati nel 2005 e nel 2006 e l’indicazione dei risultati 2006 della “qualità erogata”, messi a confronto con gli standard del contratto di servizio e con gli “obiettivi di miglioramento” individuati per il 2007.

La Mappa dei Trasporti esce completamente rinnovata, sia nel disegno delle linee che, sul retro, nelle descrizioni di dettaglio riportate, con un completo restyling grafico ed una particolare attenzione al disegno schematico delle singole linee, con differenziazione delle scolastiche e con l’indicazione delle zone tariffarie.

L’opuscolo Il Sistema Tariffario a Zone, invece, è interamente dedicato alla descrizione di ATB-System, al dettaglio delle tariffe e delle promozioni tariffarie applicate. La particolarità – e per certi versi la complessità – del sistema tariffario, ha suggerito la realizzazione di questo opuscolo specifico, che riporta in copertina lo schema riassuntivo – “Bersaglio” – ed ha un formato tascabile per renderlo maggiormente fruibile. All’interno possono essere reperite tutte le informazioni pertinenti: tariffe, tipologie e reperibilità dei documenti di viaggio, sanzioni, rimborsi, documenti promozionali, il sistema abbonamenti, integrazioni tariffarie…

Tali strumenti saranno distribuiti gratuitamente alla Clientela presso i punti di contatto ordinari: ATB Point, Stazione Autolinee, Funicolare, oltre che essere diramati alle Circoscrizioni, i partner del Consorzio e i 28 Comuni.

Infine, da quest’anno, una nuova Carta Turistica che associa alle linee ATB gli itinerari turistici della città, riporta descrizioni dei principali monumenti bergamaschi e riferimenti mirati ai documenti di viaggio turistici. Verrà posta in vendita al prezzo di euro 1,00; ma sarà gratuita con l’acquisto di un biglietto turistico o Airport Bus.

Sul sito è possibile visitare anche la sezione relativa alle Iniziative promozionali  dedicate agli abbonati.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon