l'assessore Sonego ha incontrato i rappresentanti di Cgil, Uil e Orsa per discutere del disegno di legge sul tpl

TRIESTE. SUL TPL INCONTRO POSITIVO REGIONE-SINDACATI

TRIESTE. SUL TPL INCONTRO POSITIVO REGIONE-SINDACATI

La Regione sta esaminando la possibilità che il nuovo gestore unico integrato possa assumere la veste di holding o di società consortile per azioni. Anche in questo caso la fattibilità verrà sottoposta a verifica

Parla di un incontro positivo "che ci ha fatto fare dei passi avanti" L'assessore  regionale ai Trasporti Lodovico Sonego commentando, al termine, la lunga riunione alla quale erano invitate CGIL, CISL e UIL confederali regionali per discutere del disegno di legge su Trasporto pubblico locale, Motorizzazione Civile ed ex ANAS e alla quale la CISL ha scelto di non partecipare.

L'incontro è servito ad approfondire utilmente sia la questione della nuova ANAS regionale che quella della Motorizzazione Civile.
L'assessore ha deciso di indire un nuovo incontro con CGIL, CISL e UIL nei prossimi giorni, per proseguire il dialogo.

Ieri L'assessore Sonego ha incontrato i rappresentanti delL'ORSA, ai quali L'esponente regionale ha il- lustrato i contenuti del disegno di legge precisando che la riforma del Trasporto pubblico locale offrirà ai lavoratori ogni garanzia, a cominciare da una clausola di salvaguardia sociale di nuova introduzione che non era presente nella vecchia riforma regionale del 1997.
Sonego ha inoltre comunicato L'ORSA che la Regione sta esaminando la possibilità che il nuovo gestore unico integrato possa assumere la veste di holding o di società consortile per azioni. Anche in questo caso la fattibilità verrà sottoposta a verifica.
Analoga comunicazione è stata data a CGIL e UIL nel corso del pomeriggio. Le due organizzazioni hanno salutato come positive le comunicazioni delL'assessore.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon