La novità porta ad una stabilizzazione: niente più proroghe semestrali degli accordi precedenti

ASCOLI PICENO. TPL: SIGLATI I NUOVI CONTRATTI DI SERVIZIO

ASCOLI PICENO. TPL: SIGLATI I NUOVI CONTRATTI DI SERVIZIO

Tante le novità per gli utenti e 59 milioni di euro di risorse in 6 anniVia al titolo di viaggio unico

Un importo complessivo di circa 59 milioni di euro in 6 anni: a tanto ammontano i nuovi contratti di servizio per la gestione del trasporto pubblico locale siglati dL'ammministrazione provinciale, da un lato, e dalle società a partecipazione pubblico-privata “Trasfer” di Fermo e “Start Plus” di Ascoli Piceno per i due grandi bacini di utenza in cui è il suddiviso il territorio.

I contratti, siglati a Palazzo San Filippo alla presenza del presidente della Provincia Massimo Rossi, dell’assessore ai Trasporti Ubaldo Maroni, del presidente della “Trasfer” Giorgio Ruggeri e del vice presidente della “Start” Pasqualino Del Bello, presentano significative novità e vantaggi per gli utenti.

Innanzitutto la stabilizzazione: niente più proroghe semestrali degli accordi precedenti, ma contratti di gestione che coprono un ampio arco temporale e stabiliscono condizioni omogenee per ciascuna delle aree dei due bacini di utilizzo con un'unica società referente ed un unico direttore tecnico. Viene anche stabilito e rafforzato un sistema tariffario integrato tra ferro e gomma, urbano ed extraurbano.

La seconda grande novità è costituita dal titolo di viaggio unico: non ci saranno infatti più biglietti intestati a varie società di trasporto, come avviene attualmente, ma un biglietto “Trasfer” valido per tutto il bacino del Fermano ed uno “Start Plus ” per il bacino ascolano.

Infine, ultima ma non meno importante novità, quella relativa L'informatizzazione delle procedure di bigliettazione, capaci di creare benefici e semplificazione per gli utenti che potranno acquistare con più facilità i titoli di viaggio.

“La firma dei nuovi contratti di servizio è un risultato di grande rilievo – ha sottolineato l’assessore Maroni – perché mettono a disposizione ingenti risorse per programmare ed investire in un ambito essenziale per la mobilità come quello del trasporto pubblico che la Provincia intende rafforzare e rendere sempre più fruibile”. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon