Il sondaggio realizzato dall'Istituto Piepoli ha messo a segno 32.500 interviste

BARI. CITTADINI PREOCCUPATI PER VIABILITA', TRAFFICO E INQUINAMENTO

BARI. CITTADINI PREOCCUPATI PER VIABILITA', TRAFFICO E INQUINAMENTO

I dati emergono dal sondaggio presentato ieri alla XXIV Assemblea annuale Anci di scena a Baril'8% punta il dito contro il trasporto pubblico locale

Viabilità, traffico, inquinamento e disoccupazione sono i problemi più sentiti dagli italiani.
I dettagli emergono da un sondaggio diffuso ieri L'Assemblea annuale delL'Anci e realizzato dL'Istitu- to Piepoli che ha intervistato 32.500 cittadini in 38 comuni.
Infatti per il 13% degli intervistati la principale preoccupazione é la mancanza di lavoro. Seguono, quindi, il traffico (12%) e L'inquinamento (10%).

L'8%, invece, punta il dito contro i trasporti pubblici locali, lo smaltimento dei rifiuti (7%). Solo il 6% dei cittadini intervistati si dice preoccupato  dalla presenza di extracomunitari. Seguono mancanza di assistenza alle fasce deboli, pulizia delle strada, sicurezza personale e criminalita' con il 4%; la  sanita' e la corruzione politica (entrambi 3%); la scuola (2%) e la casa (1%).

A Milano, rileva il sondaggio che si é focalizzato su tre città (una nel nord, una nel centro e una nel sud), i cittadini intervistati si dichiarano  preoccupati soprattutto dL'inquinamento (26%), dalla viabilità (24%) e dai trasporti pubblici locali (9%). Per L'8% dei milanesi il problema principale é  la presenza di extracomunitari. A Frosinone, invece, le preoccupazioni dei cittadini riguardano soprattutto il traffico (34%) ma anche la mancanza di lavoro  (13%). Anche a Catania i problemi principali sono ancora una volta la viabilità (31%) e la disoccupazione (26%).

M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon