Sistema di trasporto marittimo

ROMA. METROPOLITANA DEL MARE: LA REGIONE RILANCIA IL PROGETTO

ROMA. METROPOLITANA DEL MARE: LA REGIONE RILANCIA IL PROGETTO

Obiettivo: trasferire parte del traffico dalle strade al mareMarrazzo: “Questo progetto – ha detto il presidente della regione Lazio Piero Marrazzo – è uno strumento di medio raggio con cui si riuscirà ad implementare il servizio al cittadino e la difesa dell'ambiente”

Un obiettivo su tutti: spostare parte del traffico dalle strade al mare.
E' questo L'intento principale che spinge la Regione a rilanciare il progetto di realizzo di un sistema di trasporto marittimo che colleghi tra loro le località costiere laziali e che unisca il Lazio con  le altre regioni del centro sud.

Del progetto 'La metropolitane del mare' si è parlato al convegno organizzato dL'Unione Romana ingegneri e architetti (Uria) col patrocinio di Regione Lazio e Comune di Roma. A partecipare ai lavori, il presidente della Regione Piero Marrazzo e i due assessori  regionali alla Mobilità Fabio Ciani e ai Lavorio Pubblici Bruno Astorre.

"Questo progetto – ha spiegato il presidente della regione Lazio Piero Marrazzo – è uno strumento di medio raggio con cui si riuscirà ad implementare il servizio al cittadino e la difesa delL'ambiente. L'idea è inoltre quella di rendere il Lazio un punto di unione tra Campania e Toscana, e successivamente estendere i collegamenti della metropolitana marittima su tutte le coste nazionali".

"La metropolitana del mare – secondo L'assessore regionale ai Lavori pubblici Bruno Astorre – sarà ele- mento di  valorizzazione della portualità, uno tra i parametri cardine per sviluppare la fase di definizio- ne progettuale dei poli portuali regionali". Una grande possibilità di sviluppo, ha aggiunto L'assessore  regionale alla Mobilità Fabio Ciani, per le rotte da e verso il Nord-Africa.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon