La promozione del trasporto pubblico locale

TORINO. LA REGIONE LANCIA "VIAGGIARE RISPARMIANDO" CAMPAGNA DI PROMOZIONE DEL TPL

TORINO. LA REGIONE LANCIA "VIAGGIARE RISPARMIANDO" CAMPAGNA DI PROMOZIONE DEL TPL

Borioli: “Abbiamo cercato di far vedere alla gente  che il trasporto pubblico tutto sommato conviene, come dice anche lo slogan della campagna. Questo anche se conosciamo benissimo i problemi e i disagi che spesso viaggiatori e cittadini devono affrontare recandosi a scuola o al lavoro con treni e autobus”

Pronta ai blocchi di partenza la campagna di promozione del trasporto pubblico dedicata agli abbona- menti annuali.
A lanciare "Viaggiare risparmiando" è la Regione Piemonte, impegnata da tempo nella promozione del tpl.

L'immagine di una viaggiatrice a bordo di un comune mezzo pubblico, con una valigetta simbolicamen- te a forma di salvadanaio, raffigura il risparmio che gli utenti possono garantirsi acquistando gli abbonamenti annuali, anziché sommando gli abbonamenti mensili o settimanali.

"Abbiamo cercato di far vedere alla gente – spiega L'assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Daniele Borioli – che il trasporto pubblico tutto sommato conviene, come dice anche lo slogan della campagna. Questo anche se conosciamo benissimo i problemi e i disagi che spesso viaggiatori e citta- dini devono affrontare recandosi a scuola o al lavoro con treni e autobus".

La campagna si rivolge a tutti i pendolari del Piemonte che utilizzano treni, autobus e metro, promuo- vendo la scelta delL'abbonamento annuale che consente un risparmio, rispetto alla somma degli abbo- namenti mensili e settimanali, fino al 25%.

"Il nostro obiettivo – spiega ancora Borioli – è la diffusione di questo tipo di abbonamento. Ad esempio, per quanto riguarda le ferrovie, in Piemonte ci sono circa 55 mila abbonati, di cui solo 3500 annuali. Credo che questo numero possa crescere soprattutto se se ne pubblicizzano i vantaggi economici". Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon