Mobilità Sostenibile

ROMA. 497 PROPOSTE PROGETTUALI PER IL PII MOBILITA' SOSTENIBILE

ROMA. 497 PROPOSTE PROGETTUALI PER IL PII MOBILITA' SOSTENIBILE

l'innovazione industriale al servizio del trasportoLa consultazione pubblica lanciata dal ministro Bersani  ha coinvolto circa 4.600 attori nel settore della mobilità

Sono 379 le imprese capofila che hanno direttamente risposto alla consultazione pubblica lanciata dal Ministro dello Sviluppo Economico Pier Luigi Bersani e dal responsabile del Progetto Mobilità Soste- nibile Giancarlo Michellone, per individuare i temi prioritari e le caratteristiche dei progetti innovativi da sviluppare.

Le idee progettuali pervenute nel periodo della consultazione sono 497. Le stesse hanno coinvolto circa 4.600 attori nel settore della mobilità, tra imprese di grandi, medie e piccole dimensioni, centri di ricerca ed università, utenti finali, amministrazioni pubbliche, per un costo complessivo esposto di circa 6,8 Miliardi di euro.

Il 40% delle idee progettuali è stato sottoposto da grandi imprese, mentre il 17% da medie imprese, il 18% da piccole ed il 16% da micro imprese. Il restante 9% delle idee progettuali è stato sottoposto da consorzi.

Delle 497 idee progettuali, 76 si riferiscono a filiere o sistemi complessi e prevedono la realizzazione di prototipi dimostrativi funzionanti particolarmente significativi. Le restanti 421 si riferiscono, invece, a singoli sottosistemi e componenti innovativi da integrare in sistemi più articolati.

"Primi risultati della raccolta di idee progettuali"

Cos'è Industria 2015Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon