Contributi per l'installazione di sitemi di controllo e localizzazione del veicolo

GENOVA. SATELLITARE PER I TAXI: DALLA REGIONE VIA AL BANDO PER LA SICUREZZA

GENOVA. SATELLITARE PER I TAXI: DALLA REGIONE VIA AL BANDO PER LA SICUREZZA

L’importo  del bando è di 300 mila euro di cui 200 mila destinati  ai titolari di licenza taxi e 100 mila euro destinati alle cooperative e ai consorzi tra tassisti

La giunta regionale ha deliberato venerdì l’approvazione del bando per la concessione di contributi per l’acquisto e l’installazione di sistemi di controllo e localizzazione del veicolo, destinato al servizio pub- blico di taxi per la sicurezza del conducente.

L’importo  del bando è di 300 mila euro di cui 200 mila destinati  ai titolari di licenza taxi e 100 mila euro destinati alle cooperative e ai consorzi tra tassisti.
Le domande potranno essere presentate dal 10 settembre al 15 ottobre e saranno al fine della gradua- toria varrà l’ordine cronologico.

“Si tratta di un provvedimento molto importante – ha sottolineato l’assessore regionale ai Trasporti Luigi Merlo – che dà una risposta concreta alle richieste che ci erano state presentate dalla categoria . A Genova e in Liguria si sono registrati atti di violenza e aggressione nei confronti dei tassisti, che specialmente nelle ore notturne svolgono un servizio che presenta rischi significativi. Riuscire a dotare i taxi di un sistema satellitare in grado di consentire la gestione delle situazioni di emergenza a bordo anche mediante la chiamata al Single European Call Number, ossia il numero telefonico 112 individuato in sede di Commissione Europea come numero unico di riferimento per le emergenze nel territorio dell’Unione Europea, è un obiettivo che vogliamo raggiungere nel più breve tempo possibile”.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon