Il bando prevede che il beneficio venga concesso agli studenti pendolari che utilizzano i mezzi di trasporto pubblico

FROSINONE. TRASPORTO: DALLA PROVINCIA NUOVI FONDI A SOSTEGNO DEGLI STUDENTI PENDOLARI

FROSINONE. TRASPORTO: DALLA PROVINCIA NUOVI FONDI A SOSTEGNO DEGLI STUDENTI PENDOLARI

Il fondo stanziato sostegno degli studenti pendolari finalizzato all’erogazione di contributi per l’acquisto di abbonamenti di tpl per il nuovo anno scolastico è di 105 mila euro

Anche per l’anno scolastico 2007-2008 è stato riproposto il fondo di sostegno a favore degli studenti ciociari pendolari finalizzato all’erogazione di contributi per l’acquisto di abbonamenti di trasporto pubblico.

L’iniziativa – fortemente voluta dalla Provincia di Frosinone e realizzata grazie al lavoro dell’assessore ai Trasporti Roberto Di Ruscio di concerto con la Commissione consiliare – è indirizzata alle fasce più deboli della popolazione affinché possano avere un aiuto concreto nel far fronte alle spese scolastiche, fra cui l’abbonamento a bus o treni costituisce una voce sempre più rilevante.

Il fondo stanziato per il nuovo anno scolastico è di 105 mila euro. Tali fondi verranno erogati agli aventi diritto secondo le norme stabilite da un apposito bando reperibile presso gli Uffici Relazioni con il Pubblico (URP) delle sedi di Frosinone, Cassino e Sora e sul sito Internet della Provincia.

"Tale iniziativa – ha dichiarato in proposito l’assessore Roberto Di Ruscio – nasce dalla necessità di sostenere, rafforzare e consolidare la possibilità per tutti gli studenti del territorio ciociaro di usufruire di un’adeguata formazione. Un obiettivo importante, che rientra tra le finalità del nostro Ente, da sempre particolarmente attento alle esigenze di crescita culturale, economica e sociale del territorio, e che può essere raggiunto assicurando un sostegno tangibile a quei nuclei familiari che a causa delle proprie condizioni economicamente disagiate potrebbero avere problemi nel far fronte alle spese di trasporto dei figli".

Il bando prevede che il beneficio venga concesso agli studenti pendolari che utilizzano i mezzi di trasporto pubblico, regolarmente iscritti a scuole superiori o a corsi universitari con sede in provincia o in quelle confinanti, residenti in provincia di Frosinone. M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon