Finanziaria e trasporti

GENOVA. TPL E FINANZIAMENTO METROPOLITANA: "NON CI SONO PIU' I SOLDI IN FINANZIARIA?

GENOVA. TPL E FINANZIAMENTO METROPOLITANA: "NON CI SONO PIU' I SOLDI IN FINANZIARIA?

Cisl Liguria: “Preoccupati perchè  quasi tutte le aziende di tpl hanno problemi di bilancio. Per quel che riguarda la metropolitana, abbiamo il timore che si blocchino i lavori già iniziati, un danno per i cittadini e per i lavoratori che operano in quei cantieri”Anche l'amministrazione comunale insorge

Il segretario generale della Cisl Liguria, Sergio Migliorini, interviene sul problema del trasporto pubblico locale e sul finanziamento della metropolitana.

"Dopo la fatica per arrivare L'accordo sul welfare, già da  una settimana dL'approvazione ci portano via un pezzo del welfare stesso.
Al di là dei tentativi di rassicurazione fatti sulla stampa in questi giorni, siamo molto preoccupati per due motivi, uno a livello regionale, perché quasi tutte le aziende di trasporto pubblico hanno problemi di bilancio, perché tra L'altro il fondo nazionale per il trasporto pubblico non viene da anni rivalutato neanche rispetto L'inflazione. Il secondo riguarda la metropolitana, abbiamo il timore che si blocchino i lavori già iniziati, un danno per i cittadini e per i lavoratori che operano in quei cantieri".

La presa di posizione arriva in merito alla Finanziaria che non sembra contenere neppure un centesimo per le metropolitane di Genova e Torino, come fanno notare anche in Comune dove sindaco e assessore ai Trasporti non accettano la situazione e lo fanno sapere senza alcuna remora.

"Secondo noi il trasporto pubblico, così come la casa, – prosegue Migliorini – sono parte di un welfare più allargato che va garantito ai cittadini, quindi richiamiamo la presidenza delle regione e L'assesso- rato ai Trasporti ad impegnarsi su questo fronte con la stessa solerzia con la quale si impegnano quando chiedono al Governo finanziamenti per progetti anch'essi importanti, ma che hanno al centro operazioni di "edificazione" del territorio".
M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon