Il documento necessario per accedere ai contributi

CUNEO. TPL: LA PROVINCIA APPROVA ACCORDO DI PROGRAMMA PER LA DEFINIZIONE DELLE RISORSE FINANZIARIE 2007-2009

CUNEO. TPL: LA PROVINCIA APPROVA ACCORDO DI PROGRAMMA PER LA DEFINIZIONE DELLE RISORSE FINANZIARIE 2007-2009

Il piano fotografa la situazione: 8 milioni di trasportati  con mezzi pubblici su gomma ogni anno per un totale di 15,5 milioni di km percorsiIl costo di tutti i servizi di trasporto su gomma della Granda, compresi quelli ordinari, complementari e di area debole, ammonta a circa 12 milioni per il 2007

Approvato dal Consiglio provinciale L'unanimità L'accordo di programma con la Regione per la definizione delle risorse finanziarie finalizzate alla gestione dei trasporti pubblici locali 2007 – 2009.
Alle Provincie sono state riconosciuti compiti di programmazione operativa e di amministrazione delle linee su gomma, di individuazione e finanziamento dei servizi nei comuni con meno di 30.000 abitanti e nelle aree a domanda debole. Quindi, per accedere alle risorse finanziarie previste nel nuovo Programma Triennale della Regione (incluso il premio di operatività di 517.200 euro), è indispensabile stipulare un nuovo accordo di programma.

Base delL'intesa – come ha spiegato L'assessore ai Trasporti, Ambrogio Invernizzi – è il programma unitario dei trasporti pubblici locali 2007–2009 approvato L'unanimità dal Consiglio provinciale nel giugno scorso.
Il piano fotografa la situazione di un territorio vasto, con 8 milioni di trasportati con mezzi pubblici su gomma ogni anno per un totale di 15,5 milioni di km percorsi. Sono 4.000 le fermate sulle linee extraurbane che la Provincia vorrebbe acquisire del tutto, così da risolvere i problemi più critici.
Il costo di tutti i servizi di trasporto su gomma della Granda, compresi quelli ordinari, complementari e di area debole, ammonta a circa 12 milioni e mezzo di euro per il 2007.

Nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri Marco Pedussia (Fi), Giuseppe Lauria (Gruppo misto), Francesco Rocca (La Margherita), Ivan Di Giambattista (Rc).
In chiusura L'assessore Invernizzi ha valorizzato tutti gli interventi recependo gran parte dei suggerimenti pervenuti, in particolare le richieste di maggior integrazione tra il trasporto ferroviario e quello su gomma e la creazione di fermate in posizioni nevralgiche vicino alle stazioni dei treni e in
prossimità degli ospedali cittadini.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon