Coinvolti anche tutti i settori dei trasporti

ROMA. SCIOPERO VENERDì: RISCHIO PARALISI SOPRATTUTTO NEI TRASPORTI

ROMA. SCIOPERO VENERDì: RISCHIO PARALISI SOPRATTUTTO NEI TRASPORTI

Lo sciopero generale nazionale di 24 ore indetto dal sindacalismo di base per venerdì 9 novembre riguarderà tutte le categorie dei lavoratori pubblici e privati

Sciopero generale nazionale di 24 ore indetto dal sindacalismo di base venerdì 9.
Lo stop, che riguarderà tutte le categorie dei lavoratori pubblici e privati, rischia di creare L'effetto paralisi soprattutto nel settore dei trasporti.

L’astensione dal lavoro nel settore trasportistico sarà articolata con le seguenti modalità:

Trasporti ferroviari: dalle 9.00 alle 16.00

Trasporti aerei – personale non operativo (non soggetto a legge 146): intera giornata

Trasporti aerei – personale operativo: dalle 10 alle 18

All’aeroporto di Venezia lo sciopero è previsto per oggi e riguarderà l’intera giornata.

Trasporto pubblico locale: modalità articolate a livello regionale, con rispetto fasce di garanzia.
Qualche esempio:
Roma, dalle 9.00 alle 13.00, Milano, dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio, Torino dalle 4.30 alle 6.00, dalle 9 alle 12.00 e dalle 15 alle 2.00.

"Lo sciopero generale, di tutte le categorie pubbliche e private, è indetto contro l’accordo del 23 luglio, per la redistribuzione del reddito, la difesa e il rilancio del sistema previdenziale pubblico e dello stato sociale, l’aggancio delle pensioni alle dinamiche retributive e inflattive, per salari europei, rinnovi contrattuali veri, lavoro stabile e tutelato e diritto al reddito, contro la guerra e per il taglio drastico delle spese militari. Durante lo sciopero in decine di città si svolgeranno manifestazioni di piazza".

A scendere in campo, il 9 novembre, sono tutte le sigle del sindacalismo di base della pubblica amministrazione e dei trasporti. Qualche disagio, sempre nel settore trasporti, potrebbe verificarsi anche nel trasporto marittimo: 24 ore di sciopero sono infatti previste a partire dalle 17 delL'8 novembre, fino alla stessa ora del 9 novembre.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon