Per la premiazione una giornata di studio e confronto tra docenti, studiosi, amministratori pubblici ed operatori dei settori coinvolti

PARMA. ECO-MOBILITA: INFOMOBILITY ISTITUISCE PREMIO PER TESI DI LAUREA SULLA SOSTENIBILITA' DEI CENTRI URBANI

PARMA. ECO-MOBILITA: INFOMOBILITY ISTITUISCE PREMIO PER TESI DI LAUREA SULLA SOSTENIBILITA' DEI CENTRI URBANI

Caggiati: “Lo scopo è di incentivare lo studio di problematiche che vanno da quelle di carattere ambientale derivanti dalla mobilità, dallo sviluppo industriale e dalle attività residenziali, a quelle connesse con le ripercussioni dell’inquinamento su salute e patrimonio artistico, culturale ed ambientale dei centri urbani”

A seguito dell’accordo con le Organizzazioni Sindacali FILT-CGIL e FAISA-CISAL, Infomobility S.p.A – insieme all’Università degli Studi di Parma e Tep S.p.A., istituisce il Premio per una tesi di laurea sulla sostenibilità dei centri urbani del valore di 1.000,00 euro.  
“Lo scopo è quello di incentivare lo studio di diverse problematiche – dichiara Paolo Caggiati, consi- gliere delegato di Infomobility S.p.A. – che vanno da quelle di carattere ambientale derivanti dalla mobilità, dallo sviluppo industriale e dalle attività residenziali, a quelle connesse con le ripercussioni dell’inquinamento sulla salute umana e sul patrimonio artistico, culturale ed ambientale dei centri urbani, senza dimenticare la prevenzione e mitigazione degli impatti derivanti dal traffico“.

In occasione della cerimonia di premiazione, sarà organizzata una giornata di studio come occasione di incontro e confronto tra docenti, studiosi, amministratori pubblici ed operatori dei settori coinvolti nelle tematiche riguardanti la tesi di laurea, allo scopo di promuovere ulteriormente la conoscenza dei problemi relativi alla sostenibilità dei centri urbani. Il vincitore potrà così presentare pubblicamente i risultati delle proprie ricerche.

“Saranno valutate tesi di laurea specialistica (magistrale) presentate e discusse all’Università di Parma nel triennio 2006-2008, con oggetto uno degli argomenti di cui sopra – spiega ancora il prof. Caggiati – Un curriculum di studi in Scienze e Tecnologie Ambientali, Ecologia, Scienze Naturali, Architettura, Ingegneria dell’Ambiente e del Territorio, e anche in Medicina, costituisce certamente un titolo preferenziale ma non esclusivo”.

Le domande e la documentazione – sia in forma cartacea che elettronica – dovranno pervenire presso gli uffici di Segreteria di Infomobility S.p.A. in Viale Mentana, 27 a Parma entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 30 novembre 2008.
M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon