Dal 29 al 31 agosto la Polonia ospita l'appuntamento che si prefigge l'obiettivo di diffondere le conoscenze acquisite nell'ambito del progetto RENEW (Renewable Fuels for Advanced Powertrains)
Si terrà dal 29 al 31 agosto 2007 a Varsavia in Polonia la seconda scuola europea estiva sui carburanti rinnovabili.
L'obiettivo della manifestazione è di diffondere le conoscenze acquisite nelL'ambito del progetto RENEW (Renewable Fuels for Advanced Powertrains), finanziato dL'UE, e di presentarlo al mondo accademico e alle parti interessate di tutta Europa.
Oggetto del piano di studi saranno la generazione di gas sintetico dalla biomassa e depurazione dei gas; la sintesi dei combustibili utilizzati per i trasporti; il potenziale, L'approvvigionamento e la logistica della biomassa; la tecnologia, i costi e la valutazione del ciclo di vita delle metodologie BtL.
La scuola estiva RENEW è rivolta a professionisti, ricercatori, docenti universitari e studenti attivi nel campo delle tecnologie applicate ai combustibili per automobili e trasporti e in quelli delL'ingegneria, delL'agricoltura e delL'economia. La partecipazione è inoltre aperta a tutti coloro che operano in altri settori attinenti alle auto, ai carburanti, alle energie rinnovabili o L'agricoltura.
Per saperne di più…M. M. – clickmobility.it