Hu Yadong: “l'aumento della velocità permette di alzare rispettivamente del 18% e del 12% la capacità di trasporto di passeggeri e di merci”Entro fine anno 514 convogli ferroviari raggiungeranno stabilmente i 200 km orari
Anche la Cina si impegna nelL'alta velocità.
Stamane il treno più veloce si è lasciato alle spalle Shanghai, nella Cina delL'est, ad una velocità pari a 200 km orari per raggiungere Suzhou.
In pochi giorni entreranno in servizio 280 convogli, abilitati a raggiungere la stessa velocità, mentre il loro numero passerà a 514 entro la fine delL'anno.
Il debutto di stamane segna L'avvio delL'alta velocità in Cina, la cui domanda di mobilità di settore è cresciuta enormemente.
In Cina la rete ferroviaria, la cui lunghezza rappresenta solamente il 6% di quella del mondo intero, trasporta un quarto del traffico ferroviario mondiale.
"L'aumento della velocità permette di alzare rispettivamente del 18% e del 12% la capacità di trasporto di passeggeri e di merci" – ha affermato il vice-ministro delle Ferrovie Hu Yadong. Manu Mich. – clickmobility.it