Le ferrovie russe stringono accordo con aziende tedesche, polacche e bielorusse, per lo sviluppo del trasporto su rotaia La RZD deterrà il 40,1% del capitale della nuova joint-venture
Nuova joint-venture per le ferrovie russe che stringono accordo con aziende tedesche, polacche e bielorusse, per lo sviluppo del trasporto su rotaia.
La nuova realtà, meglio conosciuta come EurasiaRailLogistics, potrà contare su un capitale di 1,67 milioni di rubli, circa 65.000 dollari, e avrà la sede a Mosca.
La RZD avrà il 40,1% del capitale della nuova joint-venture, fondata con la firma dell´accordo, mentre la tedesca Railion Deutschland AG è garantito il 34,9%.
Le ferrovie bielorusse potranno contare sul 10% della joint venture, mentre quelle polacche avranno il restante 15%.
In avvio di attività la EurasiaRailLogistics avrà quali principali clienti i fondatori stessi delL'azienda, coordinandone le attività nel progetto per l´ottimizzazione dei trasporti, il miglioramento dei servizi e l´aumento del volume dei trasporti attraverso il secondo corridoio internazionale (che collega Minsk, Berlino, Mosca e Nizhny Novgorod in Russia).
Sergei Kozyrev, vice-presidente alle ferrovie russe, è stato nominato presidente della nuova realtà.M. Gio M. – clickmobility.it