L’assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci commenta positivamente l’andamento della prima giornata di Ecopass a pieno regime di traffico

MILANO. ECOPASS AL BANCO DI PROVA, CROCI: "HA FUNZIONATO. DIMEZZATI I VEICOLI PIU' INQUINANTI

MILANO. ECOPASS AL BANCO DI PROVA, CROCI: "HA FUNZIONATO. DIMEZZATI I VEICOLI PIU' INQUINANTI

Tra le 7,30 e le 18 di ieri gli ingressi nella Cerchia dei Bastioni sono stati 80.776Da oggi alle ore 14.30 sarà attivo il Servizio assistenza dedicato a Ecopass per la risoluzione delle problematiche riscontrate con l’acquisto e l'attivazione di Ecopass

Ieri è stato il giorno del rientro dei milanesi dalle vacanze natalizie “e la macchina comunale ha affrontato egregiamente il banco di prova: tutto ha funzionato, grazie al lavoro di tutti quelli che in questi giorni si sono impegnati per la messa a punto della macchina organizzativa. Si conferma anche una modifica del parco dei veicoli circolanti con il dimezzamento di quelli più inquinanti”.
L’assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci commenta positivamente l’andamento della prima giornata di Ecopass a pieno regime di traffico.

La struttura comunale ha lavorato a ritmi serrati negli ultimi giorni per arrivare all’appuntamento di ieri mattina a pieno regime. Sia l’Infoline 02.02.02, sia il Numero Verde 800.437.437 sono stati potenziati: per l’Infoline, che funziona tutti i giorni, 24 ore su 24, sono attive 240 linee con 180 operatori dedicati a Ecopass. Per il Numero Verde, che ha prolungato il suo orario di funzionamento di 4 ore e ora è attivo dalle 7 alle 24, tutti i giorni della settimana, sono aperte 240 linee con 240 operatori.

Insieme al call center, funziona regolarmente anche l’attivazione degli Ecopass via Sms per cui nei giorni passati erano arrivate delle segnalazioni di errore.

Tra le 7,30 e le 18 di ieri gli ingressi nella Cerchia dei Bastioni sono stati 80.776. Sono arrivate a Infoline e Numero Verde un totale di 22.957 chiamate, il numero delle attivazioni ha raggiunto quota 31.236, di cui 5.324 solo oggi. Si rendono noti il numero degli ingressi nella Cerchia dei Bastioni, delle attivazioni di Ecopass, delle telefonate al Numero Verde 800.437.437 e all’Infoline 02.02.02.

Da oggi alle ore 14.30 sarà attivo il Servizio assistenza dedicato a Ecopass per la risoluzione delle problematiche riscontrate con l’acquisto e L'attivazione di Ecopass, raggiungibile via mail, fax o Infoline 02.02.02. Sempre domani aprirà invece al pubblico il nuovo Ufficio Ecopass in via Cenisio 2, per l’accettazione di pratiche specifiche: Rid bancari, domande rimborso, rilascio pass per commercianti che trasportano merci altamente deperibili, assegnazione classe corretta per le auto passate a gpl o metano e per la registrazione dei dimoranti (che sono equiparati ai residenti e possono richiedere un abbonamento) non inseriti nel database della sosta e quindi non noti come tali al Comune.

In particolare, il Servizio Assistenza Ecopass valuterà le segnalazioni di anomalie, fornirà soluzioni a problemi legati ad attivazioni e pagamenti, e gestirà gli eventuali reclami degli utenti.

Ci si potrà rivolgere al Servizio Assistenza attraverso tre canali e modalità differenti:
– inviando un fax al numero gratuito 800.730.760,
– inviando una mail L'indirizzo di posta elettronica assistenzaecopass@comune.milano.itM. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon