Accordo fra Regione e Consulta dei disabiliMarcolini: “E' nostra intenzione andare incontro alle esigenze dalla Consulta e applicare i correttivi che ci sono stati suggeriti compatibilmente con le risorse disponibili”
Un tavolo tecnico per decidere insieme i criteri per la rivisitazione delle agevolazioni da destinare ai disabili nel settore del trasporto pubblico.
E' quanto é stato concordato venerdì tra L'assessore regionale ai Trasporti Pietro Marcolini, L'assessore ai Servizi sociali Marco Amagliani e la Consulta dei disabili convocata a Palazzo Raffaello per discutere la questione.
Nella stessa sede é stata stabilita una dilazione dei termini di attuazione della delibera che regolamenta L'erogazione dei benefici di 75 giorni.
"La nostra intenzione – ha spiegato Marcolini – é quella di andare incontro alle esigenze espresse dalla Consulta e applicare quei correttivi che ci sono stati suggeriti compatibilmente con le risorse disponibili. Sono convinto che ci siano i margini per degli aggiornamenti di carattere qualitativo e quantitativo che porteranno ad una soluzione condivisa.
D'altra parte L'attenzione di questa giunta al sociale é provata dal fatto che per il 2008 sono aumentati di oltre 9 milioni di euro gli stanziamenti a bilancio".
Sulla stessa lunghezza d'onda L'assessore Amagliani che ha aggiunto "Sono disponibile a fare la mia parte nelL'ambito di un quadro generale di riorganizzazione del sistema. Dobbiamo ragionare sul modo migliore per rispondere alle effettive esigenze della categoria".
Durante L'incontro sono state fissate anche le date delle successive riunioni del tavolo tecnico.
La prima si terrà giovedì 17 gennaio, la seconda giovedì 24 gennaio sempre a Palazzo Raffaello.
La Consulta dei disabili attraverso il presidente Aldo Grassini ha espresso "soddisfazione per L'attenzione e la buona volonta" dimostrata dalla giunta regionale nei confronti delle problematiche relative ai disabili".M. M. – clickmobility.it