Lo sciopero va ad interessare solo l'area del trasporto merciLa GDL chiede di ridurre l'orario di lavoro alle 40 ore settimanali ed un aumento degli stipendi fino al 31%
Sciopero di 42 ore dei conducenti di treni in Germania.
A lanciarlo è la GDL, il sindacato che rappresenta la categoria, che ha fissato L'avvio ieri e intende colpire la Deutsche Bahn, compagnia nazionale andando ad incidere sul trasporto merci, dopo azioni precedenti che invece avevano preso di mira il trasporto viaggiatori.
Il sindacato ha proclamato lo stop dei suoi associati da ieri sera, chiedendo a gran voce L'aumento degli stipendi.
E se ora le 42 ore interessano il trasporto delle merci la GDL lancia un monito sostenendo che, se non si raggiungerà un accordo salariale, i nuovi scioperi caratterizzeranno il trasporto passeggeri già a partire dalla prossima settimana.
Lo sciopero rischia di paralizzare L'attività, costituendo una seria minaccia per L'economia tedesca. A sottolinearlo è Margret Suckale, responsabile delle risorse umane della compagnia tedesca.
In fatto di richieste la GDL chiede alla Deutsche Bahn di ridurre L'orario di lavoro a 40 ore settimanali ed un aumento degli stipendi fino al 31%.Manu Mich. – clickmobility.it