La join venture si occuperà dello sviluppo di soluzioni di pagamento contactless, anche nel settore dei trasportiUno sviluppo che permetterà utilizzi su ampia scala per i consumatori dall'uso per le carte di credito, ai pagamenti on line, al trasporto pubblico
Ufficializzata i giorni scorsi la nascita di Moversa.
Nata dal genio della giapponese Sony e dL'olandese NXP Semiconductors (fondata dalla Philips), la nuova realtà ha fissato il proprio quartier generale a Vienna in Austria e può contare sulla capacità indiscussa di due presidenti, Guus Frericks della NXP e Toshio Yoshihara della Sony.
Moversa si impegnerà nello sviluppo della tecnologia contactless con applicazioni nel mobile payments e nel transport ticketing, utili per gli operatori della telefonia e per le realtà trasportistiche.
Le prime novità saranno proposte a metà del prossimo anno, con commercializzazione dei prodotti a fine 2008.
“Moversa caratterizzerà i prossimi passi sul percorso delL'evoluzione delle tecnologie contactless – spiega Marc de Jong, vicepresidente esecutivo e direttore generale della NXP -.Uno sviluppo che permetterà utilizzi su ampia scala per i consumatori dL'uso per le carte di credito, ai pagamenti on line, al trasporto pubblico".
Hiromasa Otsuka, dirigente e vice presidente senior della Sony Corporation sottolinea che L'offerta di Moversa permetterà agli utenti in tutto il mondo di godere di un'ampia serie di servizi che cambieranno il loro modo di vivere semplicemente sfiorando la tastiera di un cellulare.
"Moversa sarà in grado di offrire ampie opportunità esportando in tutto il mondo il modello già sviluppato in Giappone dove i servizi di 'portafoglio mobile' sono sviluppati in settori diversi".Manu Mich. – clickmobility.it