Binomio perfetto fra intelligenza ed ecologia con un taglio delle emissioni di Co2 di circa 397 tonnellate l'anno

LONDRA. L'AEROPORTO DI HEATHROW DEBUTTA IL PARGHEGGIO INTELLIGENTE

LONDRA. L'AEROPORTO DI HEATHROW DEBUTTA IL PARGHEGGIO INTELLIGENTE

Grazie alla tecnologia Hi-Tech Siemens il sistema permette agli automobilisti di risparmiare tempo fornendo indicazioni specifiche sulla ricerca del posto e il ritrovamento dello spazio dove si è parcheggiata la vettura

Debutta il parcheggio intelligente, in grado di ricordare al proprietario dove è stata lasciata L'auto. Prima con una proiezione del posto e poi con indicazioni scritte sul biglietto. La novità è frutto della tecnologia Siemens.

NelL'aeroporto di Heathrow 35 telecamere a infrarossi osservano ogni movimento dei veicoli e permettono agli automobilisti di risparmiare tempo.
Una soluzione che può contare su due elementi importanti, un binomio perfetto fra intelligenza ed ecologia con un taglio delle emissioni di Co2 di circa 397 tonnellate L'anno.

Nel parcheggio in questione gli automobilisti per sapere dove è finita la propria macchina devono solo infilare il biglietto di parcheggio in una delle macchinette presenti per poter vedere sullo schermo visualizzata in 3D la mappa del percorso da seguire.

Il sistema intelligente è anche in grado di completare il percorso inverso ovvero indicare L'automobilista quaL'è il posto libero più vicino, permettendo di risparmiare tempo, nonché di diminuire le emissioni inquinanti.

Appena si entra nel parcheggio un congegno, in grado di leggere la targa della macchina, proietta su un maxi schermo il posto disponibile più vicino e poi guida L'automobilista a destinazione con tutta una serie di frecce. Il sistema è a prova d'errore, infatti se L'automobilista commette un errore il computer, che ha memorizzato la sua posizione e gli spostamenti effettuati, tiene in considerazione il tutto per fornire istruzioni esatte.

"In questo modo – spiega Hugh Fenn, portavoce degli aeroporti inglesi – offriamo un grande servizio ai nostri clienti che così possono parcheggiare nella metà del tempo senza correre più il rischio di perdere più L'aereo visto che sulla mappa compaiono anche i punti di accesso più comodi, dalle scale agli ascensori".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon