La soluzione di noleggio va a completare l'offerta della Stac sul territorio intercomunale della Grand Chalon dove la filiale di Transdev si occupa della gestione della rete urbana di trasporto
La Stac, filiale di Transdev, delegata dal Grand Chalon, agglomerato cittadino comprendente 38 comuni nella regione della Bourgogne, alla gestione della rete urbana di bus "Zoom" completa L'offerta di trasporto con "Réflex", una soluzione di noleggio bici su misura, rispondendo agli impegni del territorio intercomunale in materia di piano di sviluppo del territorio, d'ambiente e di offerta trasportistica.
Il 15 dicembre 2007, Chalon sarà dotato di 50 bici sistemate in 6 stazioni, strategicamente posizionate a completamento della rete di trasporto urbano. Nella primavera del 2008 le biciclette saranno 150 ripartire in 15 stazioni.
I limiti sono autonomi e modulabili: 5, 10 o 20 bici possono essere installate senza pianificazione urbana.
È possibile eseguire spostamenti molto facilmente per adattare L'aggiunta alla sperimentazione ed L'evoluzione del progetto.
Questo servizio semplice ed attrattivo permette agli utenti di avere un interlocutore unico per il loro trasporto pubblico e di beneficiare di abbonamenti composti "bus/vélos."
Il noleggio della bici si può effettuare per telefono direttamente alla stazione componendo il 'Pronto Cyclo' allo 0 800 000 171 e ritirando il numero della bici per ricevere il codice che sblocca il lucchetto.
Il noleggio telefonico della bici è possibile grazie ad un investimento ridotto in termini di infrastrutture-stazioni, essendo il sistema di bloccaggio/sbloccaggio parte integrante.
Il territorio intercomunale del Grand Chalon beneficia delL'esperienza della Stac anche nel campo della manutenzione del materiale e delle strutture urbane. Manu Mich. – clickmobility.it