Trasporto pubblico locale

LONDRA. UN RAPPRESENTANTE 'UFFICIALE' PER GLI UTENTI DEL BUS

LONDRA. UN RAPPRESENTANTE 'UFFICIALE' PER GLI UTENTI DEL BUS

Winterton: “Stiamo già pensando di dare alle autorità locali più poteri per migliorare il servizio di trasporto pubblico. Spero che questa scelta, unita alla creazione della nuova figura del rappresentante contribuisca ad incoraggire la gente ad utilizzare sempre di più il mezzo pubblico, elemento essenziale per ridurre il traffico ed aiutare il cambiamento climatico”

La proposta di creare un "rappresentante ufficiale" per gli utenti del bus è stata resa pubblica i giorni scorsi dal ministro dei Trasporti, Rosie Winterton.
La nuova realtà fornirebbe "una voce influente" per rafforzare la posizione degli utenti del tpl su gomma.

"Due terzi delL'intero blocco di spostamenti del trasporto pubblico si realizza grazie al bus – spiega Rosie Winterton – ma attualmente i passeggeri non hanno un rappresentante convenzionale che tuteli i loro interessi, è tempo di cambiamenti".

Il nuovo rappresentante dovrà avere un ruolo d'alto profilo e dovrà accertarsi che gli utenti possano fruire del servizio che meritano. La nuova realtà dovrà ascoltare la voce dei passeggeri, formulare decisioni chiave e nuove idee per i servizi del futuro.

"Stiamo già pensando di dare alle autorità locali più poteri per migliorare il servizio di trasporto su gomma – prosegue il ministro -. Spero che questa scelta, unita alla creazione della nuova figura del rappresentante contribuisca ad incoraggire la gente ad utilizzare sempre di più il mezzo pubblico, elemento essenziale per ridurre il traffico ed aiutare il cambiamento climatico".M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon