La New York Metropolitan Transportation Authority (MTA) gestisce il sistema di metropolitane della grande mela

NEW YORK. LA MTA TESTA NUOVE TECNICHE PUBBLICITARIE SU BUS E METRO

NEW YORK. LA MTA TESTA NUOVE TECNICHE PUBBLICITARIE SU BUS E METRO

La nuova frontiera pubblicitaria a sostegno dei trasporti pubbliciIn 10 anni le entrate per la pubblicità sono salite da 56 milioni a 90 milioni di dollari dello scorso anno

Alla previsione di un aumento del costo del biglietto della metro Norman Seabrook, componente del Cda della MTA – New York Metropolitan Transportation Authority – risponde giocando la carta dello sponsor nelle stazioni.

La New York Metropolitan Transportation Authority, che gestisce il più grande sistema di metropolitane e bus negli Stati Uniti, ha proposto L' aumento del costo del biglietto per gli utenti della metro.
La proposta, attualmente L'esame, prevede di passare dagli attuali 2 dollari ai 2,25 e ha già suscitato un vespaio soprattutto tenendo in considerazione che il piano anti-traffico con previsione di un ticket d'ingresso a Manhattan per le auto è tramontato.

Il direttore esecutivo della MTA ha sottolineato che L'Agenzia ha bisogno di rivedere le cifre e i costi dei biglietti fermi al 2005, spiegando le ragioni agli utenti vis-a-vis direttamente in una stazione della metropolitana.

Ed è in questo ambito che si inserisce la proposta lanciata da un componente del cda della MTA Norman Seabrook "piuttosto che aumentare il prezzo dei biglietti cercherei di vendere la stazione della 42esima strada alla Disney per 60 milioni di dollari L'anno".

Naturalmente nome e prezzo sono soltanto un esempio ma la proposta si è trasformata in un'idea che in MTA non sembrano disdegnare affatto.
La scelta di puntare su di uno sponsor non viene esclusa ma, spiegano in MTA, "soltanto se non avremo la sensazione che la gente possa essere preoccupata dal bombardamento pubblicitario".

La pubblicità per la MTA non è affatto una novità.
Già in altre occasioni la pubblicità per lanciare una nuova bevanda o magari un nuovo marchio si è fatta viva L'interno e L'esterno dello shuttle che collega la Grand Central Terminal con Times Square. Secondo quanto ipotizzato dalla MTA i passeggeri potrebbero ritrovarsi catapultati L'improvviso in una sauna, o in una lussureggiante foresta pluviale se non addirittura in un'immersione ai tropici.
Infatti uno dei treni che trasporta pendolari frenetici tra la Grand Central Terminal e Times Square sarà tappezzato da capo a piedi con scenari rilassanti e la pubblicità dell’Hotel Westin, con incluso un cartellone interattivo Bluetooth dove sarà possibile scaricare mp3, che riempiranno virtualmente ogni spazio disponibile.

In un’era in cui sono stati proposti aumenti di tariffe ed il budget preoccupa, la MTA sta continuando a testare tecniche pubblicitarie creative ed innovative su autobus e metropolitane alla ricerca di nuovi fondi.
In 10 anni le entrate per la pubblicità sono salite da 56 milioni a 90 milioni di dollari dello scorso anno.

"Cerchiamo di testare altre idee – ha spiegato Rocco Krsulic, che dirige il dipartimento pubblicità della MTA -. Abbiamo aumentato le entrate significativamente negli ultimi anni proprio intraprendendo nuove attività".

Ma cercare di incrementare le entrate attraverso la pubblicità non è L'unico sistema adottato. La MTA sta prendendo in considerazione anche la possibilità di illuminare i cartelloni pubblicitari sugli autobus durante la notte. L’agenzia sta anche testando una tecnica per affiggere immagini sui muri dei tunnel che verrebbero animate al passare del treno, un vero e proprio cartone animato metropolitano.Manu Mich. – clickmobility.it

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