La rete TIL consente di effettuare 3 tipi di tragitti

PARIGI. IL CONSIGLIO GENERALE DELLA LOIRA RIORGANIZZA LA RETE DI TRASPORTO PUBBLICO

PARIGI. IL CONSIGLIO GENERALE DELLA LOIRA RIORGANIZZA LA RETE DI TRASPORTO PUBBLICO

Il – TIL – Transports Interurbains de la Loire con 28 linee regolari e una quarantina di prossimità garantisce un servizio ampio ed equilibrato su tutto il territorio

Prendere L'autobus risulta meno inquinante, meno caro, più sicuro e spesso più rapido delL'automobile.
A sottolinearlo è il Consiglio generale della Loira che a partire da sabato ha avviato la riorganizzazione della rete di trasporto pubblico, garantendo linee regolari più accessibili e  efficienti, perché la libertà individuale – come tengono a sottolineare – dipende dalla capacità di muoversi.

Con 28 linee regolari, alle quali si aggiungono una quarantina di linee di prossimità, le vetture della rete di trasporti interurbano della Loire, TIL, garantiscono una dimensione completa ed equilibrata su tutto L'insieme del dipartimento.

La rete dei trasporti interurbano della Loire, TIL, consente di effettuare 3 tipi di tragitti su tutto il dipartimento della Loire con:
– le linee regolari aperte a tutti gli utenti capaci di raggiungere ogni giorno i principali comuni della Loira;
– le linee di prossimità che servono i comuni dove si tengono mercati, ed i borghi, secondo una fre- quenza settimanale o bi-settimanale. Queste linee sono aperte a tutti.
La tariffa è di 1,30 euro il tragitto, indipendentemente dalla distanza percorsa;
– i trasporti scolastici aperti a tutti dal 1 gennaio 2005, indipendentemente dL'età e dL'oggetto dello spostamento. E' possibile beneficiare dei 400 circuiti di rete di trasporto scolastico del dipartimento nel limite dei posti disponibili.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon