Transport for London propone il lancio di Un'offerta per Metronet, l’impresa fallita che cogestisce la manutenzione e il rinnovamento della metro londineseMetronet aveva vinto l’appalto in una gestione mista pubblico-privato – Public-Private Partnership (Ppp) –
La TfL, Transport for London, ha annunciato che ha presentato formalmente una manifestazione d'interesse per il controllo delle due società di Metronet – Infraco SSL e Infraco BCV – anticipando che un'offerta formale potrebbe essere fatta entro il 30 settembre.
TfL crede che L'operazione debba essere conclusa il più rapidamente possibile nelL'interesse di tutte le parti in causa.
Sotto il controllo della TfL i contratti della Metronet Public Private Partnership potrebbero essere ristrutturati, garantiti da priorità di investimento in binari, treni e segnalamento per migliorare capacità, sicurezza delle stazioni e tutto il comparto legato alla comunicazione.
"Nel trattare del fallimento di Metronet, ed attraverso il processo di amministrazione, noi abbiamo avuto due priorità chiave – ha spiegato Tim O’Toole, amministratore delegato della London Underground -. Prima, assicurare un gettito continuo di denaro, secondo garantire L'affidabilità della rete per i passeggeri. Tutto quello che è stato realizzato è frutto del lavoro e della dedizione dimostrata da tutto il personale della Metronet e della London Underground. Noi abbiamo bisogno di continuare a lavorare insieme a favore dei passeggeri.
In secondo luogo in questo momento di amministrazione controllata cerchiamo di rendere stabile la struttura, sia dal punto di vista economico che da quello relativo L'efficienza".
Transport for London sta lavorando al momento con L'amministrazione della Public-Private Partnership ad un'offerta formale.Manu Mich. – clickmobility.it