I sindacati dell'RMT sospendono lo scioperoNonostante il confronto con la società i sindacati hanno già previsto un nuovo stop per la prossima settimana
A Londra è ripreso ieri in serata il servizio della metropolitana.
I collegamenti sotterranei, rimasti fermi per oltre un giorno, sono stati riattivati dopo che i sindacati delL'RMT hanno sospeso lo sciopero.
L'azione di protesta, che prevedeva tre giorni di stop forzato del servizio, ha gettato Londra nel caos.
Al momento la rete della metropolitana funziona ma la Transport for London, che gestisce il servizio, non esclude ancora disagi per chi viaggia, legati a possibili e sporadiche astensioni dal lavoro.
Se il sindacato ha deciso ieri in serata di riprendere L'attività non sono escluse difficoltà future, infatti, come ha tenuto a sottolineare il sindacalista Bob Crowe, le lunghe ore di confronto con la direzione della società non hanno portato al momento attuale a soluzioni definitive e resta ancora sul tappeto lo sciopero indetto per la prossima settimana, al quale i sindacati per ora non hanno affatto rinunciato.
I dipendenti chiedono garanzie circa i posti di lavoro e le pensioni di chi prestava attività per la Metronet, il consorzio di manutenzione posto sotto amministrazione giudiziaria dopo il crack finanziario.
M. M. – clickmobility.it