Trasporti e ambiente

LONDRA. ARRIVA PROVA IL PRIMO ESEMPLARE DI BUS IBRIDO A DUE PIANI

LONDRA. ARRIVA PROVA IL PRIMO ESEMPLARE DI BUS IBRIDO A DUE PIANI

Primo esempio al mondo di bus doppio ibrido vede impegnate Arriva e la Transport for London nella lotta all'inquinamentoLivingstone: “Questa novità mondiale sottolinea come Londra è sempre leader nell'utilizzo delle tecnologie non inquinanti nel trasporto pubblico”

Arriva ha unito le forze alla Transport for London nel  provare il primo esemplare di bus ibrido a due piani del mondo.
Il bus ridurrà le emissioni di Co2 di più del 30% combinando un motore elettrico ad un piccolo motore a diesel che terrà sotto carica la batteria.
Quando il veicolo frena, L'energia, che andrebbe normalmente sprecata, viene riciclata ed usata per caricare la batteria.

"I bus giocano un ruolo primario nelL'incoraggiare la gente ad utilizzare più spesso il trasporto pubblico – spiega Mark Yexley, managing director di Arriva -.
Introducendo i mezzi amici delL'ambiente contribuiamo alla lotta per la riduzione delle emissioni inquinanti nel Regno Unito.
L'iniziativa del motore ibrido è eccellente e dal potenziale immenso".

Il bus ibrido opererà nella strada 141, percorrendo Palmers Green, Wood Green, Turnpike Lane Station, Haringey, Manor House, Newington Green, Mildmay Park, Hoxton, Old Street Station, Moorgate, Bank Monument e la London Bridge Station.

L'inaugurazione del servizio arriva dopo il recente annuncio del sindaco di Londra, Ken Livingstone, circa i piani per incrementare la flotta di bus ibridi per il servizio nella capitale.

"Questa novità mondiale sottolinea come Londra è sempre leader nelL'utilizzo delle tecnologie non inquinanti nel trasporto pubblico – sottolinea con orgoglio Ken Livingstone -.
I veicoli ibridi possono fornire un contributo reale ad una rete più pulita e più verde di trasporto per la capitale.
Invitiamo nuovamente i fornitori e gli operatori di settore ad impegnarsi maggiormente in questa sfida rendendo i bus ibridi economicamente e finanziariamente più vicini alle esigenze del settore".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon