Vertenza trasporti

ROMA. TAVOLO DI CONCERTAZIONE GOVERNO-SINDACATI: MARTEDì 22 NUOVO INCONTRO

ROMA. TAVOLO DI CONCERTAZIONE GOVERNO-SINDACATI: MARTEDì 22 NUOVO INCONTRO

Il ministro Bianchi si è impegnato a presentare entro il 22 un documento contenente la proposta del Governo sul tema principale della regolazione dell’intero settore

E' stato aggiornato a martedì 22 gennaio alle 17 il tavolo di concertazione fra sindacati e Governo sulla vertenza trasporti.

Nella riunione di ieri il Ministro ai Trasporti Alessandro Bianchi, alla presenza anche di rappresentanti della Presidenza del Consiglio, dei Ministeri dell’Economia, dello Sviluppo Economico, delle Infrastrutture e del Lavoro, si è impegnato a presentare entro il 22 un documento che conterrà la proposta del Governo sul tema principale della regolazione dell’intero settore, insieme alle singole questioni attinenti ai settori e alle crisi aziendali.

Secondo il segretario nazionale della Filt Cgil, Fabrizio Solari: “il percorso avanzato dal Ministro può andare ma è importante per superare l’ostacolo dello sciopero del 28 gennaio che il documento che ci verrà sottoposto tenga in considerazione le questioni contenute nella premessa della piattaforma unitaria”.

Lo sciopero generale del 28 resta per ora confermato in attesa del prossimo incontro con il Governo.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon